Capcom annuncia Monster Hunter Generations Ultimate per Switch

Si torna a caccia!

Capcom annuncia Monster Hunter Generations Ultimate per Switch

L’atteso seguito di Monster Hunter Generations è qui! O meglio, ci sarà tra un paio di mesi, ma intanto Capcom ha già rilasciato diverse informazioni interessanti in merito: tra nuove meccaniche, nuovi mostri e, senza perdere tempo, persino la data d’uscita.

Monster Hunter Generations Ultimate porta il gameplay classico del gioco in esclusiva su Switch (dopo che la piattaforma Nintendo è stata snobbata da Monster Hunter: World), dove i giocatori potranno condividere l’esperienza con 3 amici sia in multiplayer locale che online. Le prede da cacciare non mancheranno di certo, infatti Capcom assicura il roster di mostri più ricco della serie, di cui farà parte anche un Drago Antico mai visto prima (oltre a cuccioloni amatissimi dai fan, come Zinogre e Nargacuga).

Il nuovo capitolo introduce anche un ulteriore livello di missioni, denominato “G rank”, che vedrà i classici mostri adottare pattern di attacchi diversi, sfoggiare abilità inedite e ovviamente pestare e incassare molto più di prima. Per bilanciare la sfida il gioco dà anche ai cacciatori dei nuovi strumenti: delle mosse speciali chiamate Arti di Caccia, che possono essere eseguite con un semplice tocco del touch screen, e due nuovi Stili di Caccia. Lo Stile Coraggio offre ai giocatori nuove mosse da concatenare in devastanti combo, mentre lo Stile Alchimia permette di creare oggetti utili durante il combattimento con esiti sorprendenti.

Monster Hunter Generations Ultimate arriverà su Nintendo Switch il 28 agosto. Vi lasciamo al trailer di annuncio del titolo, che mostra le nuove Arti di Caccia e un bel po’ di bestioni. Che dite, riuscirà ad eguagliare il successo di Monster Hunter: World?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password