Microsoft apre un nuovo studio di sviluppo?

California love

Microsoft apre un nuovo studio di sviluppo?

Forse intenzionata ad investire di più sui giochi first party, Microsoft sembrerebbe aver preso la decisione di aprire un nuovo studio di sviluppo di videogiochi. Dove? Ma nella splendida e soleggiata California, mantenendo dunque il suo caratteristico stampo statunitense, considerando che produzioni come Halo e Gears of War sono sviluppate solamente in territorio USA.

Ovviamente, almeno per ora, navighiamo a vista nelle sempre mosse acque dei rumor. Il tutto nasce ad un annuncio di lavoro, rapidamente messo offline da Microsoft stessa, che era alla ricerca di talenti che avevano già lavorato a giochi Tripla A. Il tutto senza dimenticare l’abilità e il processo creativo per forgiare nuove IP.

Se confermato, dunque, si tratterebbe di un nuovo passo in avanti verso Microsoft dopo l’assunzione di una stella dei videogiochi. Assunzione avvenuta qualche settimana fa, che però probabilmente sarà slegata da questo, ipotetico nuovo studio. Sicuramente non attendiamoci novità a breve: i tempi di gestazione di un videogioco, come ben sappiamo, sono davvero molto, molto lunghi.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password