Dopo anni arriva il gioco da tavolo della serie animata di Batman

Da IDW Games il gioco da tavolo di Batman: The Animated Series

Batman: Gotham Under Siege

I più stagionati fra noi si ricorderanno bene la serie animata di Batman, trasmessa verso la metà degli anni ’90 in Italia che rese il cavaliere oscuro ancora più popolare. Dopo oltre vent’anni dalla prima puntata di quella iconica serie, IDW Games ha deciso di creare una gioco da tavolo che rendesse giustizia allo show di Warner Bros e DC Comics, ed il risultato è un boardgame chiamato Batman: The Animated Series – Gotham Under Siege. Si tratta infatti di un gioco per 1-5 giocatori, che dovranno assumere il ruolo del cavaliere oscuro e dei suoi alleati per combattere e proteggere Gotham City dall’intera gamma di cattivi tratti dal lore dell’uomo pipistrello.

Il gioco è stato progettato da Richard Launius (Elder Sign, Planet of the Apes) e co-disegnato da Michael Guigliano, due veterani dell’industria dei giochi da tavolo. Batman: The Animated Series – Gotham Under Siege comprende alcune dettagliatissime miniature di Batman e dei suoi alleati più vicini, e promette di essere la migliore trasposizione ludica della serie animata. Il gioco sarà pubblicato ad agosto negli Stati Uniti, non ci sono ancora notizie per una trasposizione in lingua italiana.

Batman Animated Series Gotham Under Siege


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password