Nintendo: “Virtual Console su Switch? Non abbiamo piani”

Ma in futuro...

Nintendo Virtual Console

Insieme al servizio online a pagamento, Nintendo metterà a disposizione su Switch dei giochi appartenenti alla generazione del NES: si partirà con 20, ed altri verranno aggiunti nel corso dei mesi.

Ciò che interessa ai fan, però, è sapere se anche titoli più recenti arriveranno sotto forma di “Virtual Console”, un servizio molto apprezzato dalla community e che in questo caso permetterebbe di accedere ai classici Wii U, Wii, GameCube e via discorrendo.

Un portavoce della compagnia ha smentito che questa possibilità si realizzerà a breve, affermando che “allo stato attuale Nintendo non ha né piani né comunicazioni da fare in merito”. È anche vero che per ora Switch non sembra aver bisogno di ulteriori motivi per attrarre nuovi o vecchi utenti, ma in futuro… chi lo sa.

Intanto, un pezzo di storia sta per ritornare dal passato sulla console ibrida Nintendo con alcuni classici del NES: attendiamo altre esaltanti novità da qui al breve periodo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password