fbpx

Un nuovo The Legend of Zelda si staglia all’orizzonte

Un annuncio di lavoro che non lascia dubbi

Un nuovo The Legend of Zelda si staglia all’orizzonte

Non possiamo che sbilanciarci di fronte a quanto sta trapelando in rete in queste ore. Nintendo, infatti, ha pubblicato un annuncio di lavoro nel quale afferma di ricercare un level designer per lavorare ad un nuovo gioco della serie di The Legend of Zelda, che potete vedere qui sotto:

Ora, come al solito quando si tratta di notizie simili è utile rimettere insieme un po’ di pezzi per darvi un quadro completo della situazione. La prima cosa che potrebbe far storcere il naso è che, tutto sommato, l’ultimo capitolo della serie è uscito relativamente poco tempo fa (3 marzo 2017, per la precisione): ma in realtà ciò conta poco, perché un titolo come Zelda ha bisogno di qualche anno per la lavorazione, e non è affatto strano che i lavori possano essere già partiti.

Inoltre, una certa sicurezza sul fatto che si tratti di una storia nuova di zecca e non di un remake risiede proprio nell’annuncio di lavoro, nel quale si fa riferimento a “capacità di creare ed implementare missioni, dungeon, ambientazioni e nemici”…nel caso ci si basasse su un gioco già uscito e soltanto da rimettere a nuovo, non sarebbero doti così importanti.

Che un nuovo The Legend of Zelda ci sarebbe stato lo sapevamo un po’ tutti: adesso sappiamo che potrebbe essere più vicino del previsto, e la speranza è che il lungo lavoro su Breath of the Wild possa accorciare l’uscita di questo nuovo capitolo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password