fbpx
Cuphead

Cuphead

PC Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

9.6

ia Utenti

Il caso Cuphead: tanti lo hanno atteso, quasi nessuno lo ha finito

Immaginiamo i pad che sono volati

Cuphead

Per diversi mesi, forse addirittura anni, Cuphead è stato un titolo molto atteso dagli utenti Xbox One e PC e quando, finalmente, è uscito nel settembre dell’anno scorso non ha assolutamente deluso le aspettative. Gameplay interessante, colpo d’occhio bellissimo e particolare ripreso dai migliori cartoni degli anni ’30, musiche di alto livello… tutto perfetto, insomma? Non proprio.

Che Cuphead fosse un titolo più difficile della media si era capito già dalle prime prove pad alla mano che gli addetti ai lavori ed i fan avevano avuto modo di fare. Una volta uscito, il gioco dello Studio MDHR ha confermato di avere un alto livello di sfida e, a distanza di parecchio tempo, possiamo dire che molti giocatori hanno gettato la spugna e non sono riusciti a finirlo.

Spulciando tra le statistiche degli obiettivi, infatti, un utente di Reddit si è reso conto che la percentuale di persone che hanno sbloccato l’achievement ottenibile sconfiggendo il boss finale è stato raggiunto soltanto dal 7% degli acquirenti. Tutti gli altri hanno deciso, chi prima chi dopo, che non valeva la pena di spendere decine di euro in tastiere nuove o pad dopo averli presi a cazzotti o lanciati contro il muro.

Scherzi a parte, sarà interessante vedere se il livello di sfida verrà ammorbidito un po’ dagli sviluppatori nel prossimo futuro, anche se fino ad ora nessun segnale è arrivato in tal senso… e forse non è un male, dato che gli appassionati sfegatati non mancano.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password