The Room: Old Sins – Guida completa: #1 La Casa delle Bambole

Il primo step verso l'ignoto.

The Room: Old Sins – Guida completa: #1 La Casa delle Bambole

The Room: Old Sins è il quarto capitolo di una fortunata serie di rompicapi disponibile su smartphone e tablet, sia Android che iOS. Un’ambientazione cupa e coinvolgente, ricca di complessi enigmi, una casa delle bambole che nasconde un oscuro segreto, tutto da scoprire, questa è la ricetta per un gioco avvincente che vi farà spremere le meningi per completarlo. Ma se incontraste dei problemi con gli enigmi del gioco, non vi preoccupate, vi aiuteremo noi con questa soluzione completa e dettagliata!

Disponibile su App StoreDisponibile su Google Play

Il gioco inizia nella soffitta di una vecchia abitazione e un tutorial che vi insegnerà le basi del gioco.

Come suggerito dal gioco, date due tocchi veloci col dito al riflettore e abbassate la levetta. Apprenderete che la luce non funziona, quindi dovrete prendere un oggetto nella vostra valigetta per aggiustarla, pizzicate lo schermo con due dita per rimpicciolire la schermata, quindi toccate due volte la valigetta, alzate le due chiusure, quindi alzate il coperchio e sbirciate al suo interno.

The Room: Old Sins - Guida completa

Leggete il vostro libro mastro sfogliandone le pagine per scoprire qualche informazione interessante riguardo la storia, poi prendete il cacciavite sulla destra.

Zoomate nuovamente sul faretto, trascinate il cacciavite dall’inventario alla vite del faretto, e compite dei movimenti circolari per svitarla. Vi si presenterà il primo mini-gioco che consiste nel completare il circuito.

The Room: Old Sins - Guida completa

Spostate verso sinistra il blocco orizzontale, con un dito tenete verso l’alto il collegamento tra i due cavi, quindi bloccatelo in quella posizione (sempre tenendolo fermo con le dita) spostando il blocco orizzontale verso destra.

Assistete alla scena in cui vedrete illuminarsi per mezzo della luce del proiettore la casa delle bambole, quindi zoomate sul cancello e ruotate lo stemma con il cerchio dorato in senso antiorario per sbloccarlo. Al cambio di visuale del cancello, aprite le due porte del cancello per aprire simultaneamente quelle della casa.

The Room: Old Sins - Guida completa

Noterete che l’entrata della casa delle bambole ha una superficie iridescente, avrete bisogno di un oggetto situato nella vostra valigetta. Tornate indietro due volte alla schermata in cui avrete una visuale ampia, quindi selezionate la valigetta. Ruotate lo schermo in modo da vedere la maniglia destra guardando la valigia, abbassate la maniglia e prendete l’oggetto nello scomparto segreto. Ispezionate l’oggetto dal vostro inventario.

The Room: Old Sins - Guida completa

Muovete il perno dorato e aprite l’oculare per esporne la lente. Da questo momento, l’oculare sarà sempre presente sulla parte destra della schermata, e potrà essere utilizzato per rivelare immagini invisibili ad una normale occhiata. Indossatelo per visualizzare l’indicazione sull’interno del coperchio della valigetta.

Togliete l’oculare, recatevi alla casa delle bambole, visualizzate la porta di ingresso e utilizzate l’oculare. Vedrete un corridoio con delle sagome di sedie: spostate la sedia sinistra verso il muro, quindi alzate il quadro a destra fino in alto, infine spostate il lampadario al centro per allineare l’intero corridoio e accedere all’atrio.

The Room: Old Sins - Guida completa

A questo punto avrete sbloccato la prima area del gioco, ovvero l’Atrio. Per questa puntata ci fermiamo qui, ma non tarderemo a pubblicare la soluzione dell’atrio, per questo vi invitiamo a continuare a seguirci per l’intera soluzione del gioco!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password