L’isola della serie LOST, ricreata in Far Cry 5

Far Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

L’isola della serie LOST, ricreata in Far Cry 5

Sì, era assolutamente necessaria

L’isola della serie LOST, ricreata in Far Cry 5

Buona parte del successo di Far Cry 5 deriva probabilmente da Far Cry Arcade. La modalità del gioco Ubisoft prevede infatti la possibilità di creare le mappe per il gioco online e la community chiaramente ne ha colto l’occasione per darsi alla pazza gioia, sfruttando le immense potenzialità dell’editor per dare vita alla controparte digitale della mappa di Lost.

Esatto, avete capito bene. Stiamo proprio parlando di quel Lost, il famosissimo show TV andanto in onda per diversi anni anche in Italia e di proprietà del network televisivo ABC. Il risultato è decisamente impressionante, come potete vedere dal video presente in calce alla notizia, che mostra l’accurato livello di dettaglio di ricostruzione della location regina della serie TV.

Far Cry Arcade è sicuramente una soluzione che facilita il lavoro dei modder (tranne quelli che si spingono oltre), dunque forse l’isola di Lost è solamente la punta dell’iceberg. E chissà cosa vedremo in un prossimo futuro, quando buona parte della community avrà imparato a padroneggiare al meglio l’editor delle mappe.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password