ASUS X507, ecco il nuovo notebook leggero e compatto

asus x507

ASUS X507 è il nuovo notebook essenziale della compagnia taiwanese, dedicato a chi non vuole rinunciare alla leggerezza e alla portabilità. Disponibile in diverse configurazioni, a partire da Intel Celeron N4000, processore grafico UMA e hard disk da 500GB, ASUS X507 adotta un display con pannello TN da 15,6 pollici e risoluzione HD. Con una cornice particolarmente sottile, un bordo di soli 8,1mm e un rapporto screen-to-body del 75,4%, l’esperienza visiva è soddisfacente e immersiva. Nonostante l’ampio display, il nuovo notebook assicura la massima portabilità grazie allo spessore di soli 21,9 mm e 1,68 kg di peso complessivo.


Caratteristiche e funzionalità

ASUS X507 è stato pensato sia per un utilizzo professionale che per l’intrattenimento quotidiano. Con sistema operativo Windows 10 Home, questo notebook supporta, inoltre, le più recenti e interessanti funzionalità firmate Microsoft, come il riconoscimento vocale di Cortana, assistente personale che permette all’utente di avviare il dispositivo dall’ibernazione usando il semplice comando vocale “Ciao Cortana”.

Ricche e versatili le opzioni di connettività, per garantire il massimo comfort d’uso e compatibilità: Il portatile di ASUS adotta una porta USB 3.1 Gen 1 Tipo A, due porte USB 2.0, una porta HDMI e un lettore di schede microSD, oltre a offrire la connettività Wi-Fi dual-band 802.11ac e Bluetooth 4.2. Per assicurare la massima operatività, il nuovo notebook sfrutta sia la carica rapida, che in soli 49 minuti permette di ricaricare al 60% una batteria quasi completamente scarica, sia la tecnologia ASUS SuperBattery che triplica la durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

Il software

ASUS X507 presenta software e tecnologie esclusive come ASUS Tru2Life Video, ASUS Splendid e ASUS SonicMaster-Enhanced Audio. La tecnologia Tru2Life Video migliora notevolmente l’aspetto di qualsiasi video: grazie all’utilizzo di algoritmi intelligenti, definizione e contrasto di ogni pixel in ciascun fotogramma vengono migliorati del 150%, producendo contenuti video  nitidi e realistici. E ancora, la tecnologia ASUS Splendid ottimizza le immagini per generare colori più intensi e profondi con la massima fedeltà. La tecnologia SonicMaster fornisce invece un audio potente e coinvolgente, grazie a un’innovativa combinazione di hardware e software.

Disponibilità e prezzo

ASUS X507 sarà disponibile da fine maggio 2018 a partire da un prezzo consigliato di 379 €, IVA inclusa. Nell’attesa, perché non date un’occhiata all’ampia selezione di notebook economici presenti su ePrice?

asus x507 asus x507


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password