Il design di Pikachu? In realtà è basato su uno scoiattolo…

Non vi abbiamo rovinato l'infanzia, vero?

Il design di Pikachu? In realtà è basato su uno scoiattolo…

È senza ombra di dubbio il Pokémon più famoso, tanto da ricevere uno spin-off a lui dedicato anche di questi tempi. Parliamo ovviamente di Pikachu: il simpatico roditore di Game Freak deve sicuramente buona parte del suo successo alla sua faccia buffa e alla sua grinta in battaglia. Peccato però che il design originale del topino non sia basato, appunto, su un… topo.

A svelarlo è Atsuko Nishida, creatrice e artista di Game Freak. Stando a quanto riportato da Nishida, infatti, il design originale di Pikachu era basato più su uno scoiattolo che su un vero e proprio topo. Certo, fanno sempre parte della famiglia dei roditori, ma sono ben diversi dal comune “sorcio” che ci aspettiamo di trovare in città.

A quel tempo ero davvero fissata con gli scoiattoli, dunque volevo creare un personaggio dalle guance paffute. La coda dello scoiattolo è carina (quindi volevo che avesse anche una coda), però con tutti gli elementi della corrente, dunque l’ho resa come una sorta di fulmine

Ok, forse vi abbiamo già turbato abbastanza. Sicuramente però non vi sentite come quel collezionista che ha trovato dentro le cartucce di una famosa console Nintendo della droga, quindi ci prendiamo magari solo la colpa di aver rovinato le vostre credenze popolari, ma non la vostra vita. È già qualcosa, no?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password