Disgaea 5 su PC non vedrà le rose di maggio

Arriverà in tempo per il mare?

Disgaea 5 PC

Nelle ultime settimane gli utenti Steam hanno avuto modo di testare Disgaea 5 Complete, previsto per l’uscita su PC nel mese di maggio (e uscito lo scorso anno su Switch, proprio in questo periodo). Ovviamente quando si consegnano le demo ai tester lo si fa per scovare e risolvere i problemi prima del lancio, sembra però che questa volta NIS abbia trovato più di qualche piccolo bug, tanto che si è vista costretta a rimandare l’uscita del titolo.

Durante la fase di beta testing, abbiamo fixato vari bug e problemi man mano che venivano scoperti. Mentre lavoravamo sulle correzioni la scorsa notte, ci siamo imbattuti in un nuovo problema che richiede un’attenzione particolare e ci vorrà un po’ di tempo per risolverlo. Sfortunatamente, finché non sarà risolto, la data di rilascio sarà posticipata e al momento stiamo puntando all’estate 2018. Ci scusiamo profondamente con tutti coloro che stavano aspettando l’uscita del gioco.

Mitsuharu Hiraoka, COO di NIS America continua poi ringraziando i fan per il supporto ricevuto durante questa fase e assicurando che consegneranno al pubblico la migliore qualità possibile su PC.

Nel frattempo le chiavi distribuite per le demo sono state disabilitate e ne saranno consegnate di nuove non appena il problema sarà risolto. Disgaea 5 Complete arriverà quindi su PC nel corso dell’estate (almeno queste sono le intenzioni del publisher), se nel frattempo volete scoprire qualcosa di più su questa versione del titolo potete dare un’occhiata alla nostra recensione Switch. Oppure potete passare direttamente alla rivisitazione del primo capitolo della serie.


 Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password