Due fan di Akira creano un tributo animato davvero fantastico

Una bellissima ma breve trasposizione del capolavoro animato.

Ash Thorp e Zaoeyo sono due concept artist molto talentuosi che hanno in comune l’essere grandi fan di Akira, l’indimenticabile anime di Katsuhiro Otomo che ha ridefinito il genere cyberpunk alla fine degli anni ’80. I due hanno lavorato sodo unendo le forze per realizzare Akira Awaken, un trailer/corto di un minuto circa che vuole essere un tributo a quell’iconico capolavoro d’animazione uscito nel 1988. I due artisti hanno lavorato ad Akira Awaken per circa un anno, e hanno dichiarato quanto segue:

Speriamo che per voi sia valsa la pena di aspettare per vedere i nostri sforzi. Vorremmo ringraziare Pilotpriest per la colonna sonora magistrale, Raf Grassetti e The Joelsons per il loro aiuto nel progetto. Vorremmo anche ringraziare di cuore Otomo-san e tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito a far vivere Akira. Akira è e sarà sempre un capolavoro senza tempo per tutti noi.

Dal nostro personale punto di vista, Akira è uno di quei capisaldi dell’intrattenimento che ha saputo portare un genere all’epoca nascente come il cyberpunk ad un nuovo ed entusiasmante livello. Vedere tanta perizia nel ricreare quelle atmosfere iconiche con un tocco di modernità fa sperare anche bene per un futuro remake. Dopo il non tanto amato Ghost in the Shell, sarà la volta buona?


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password