Un altro pezzo di storia arriva su Switch: ecco Ikaruga!

Ikaruga

A volte non serve molto per avere una gradita sorpresa in ambito videoludico: basta un semplice Tweet con l’annuncio di un grande classico che ritorna, e magari comprensivo anche di data e prezzo. Questo è il caso di Ikaruga, un grande classico pronto a tornare in formato digitale su Nintendo Switch a partire dal 29 maggio, al prezzo di 14,99 €.

Parliamo di uno sparatutto a scorrimento verticale sviluppato da Treasure nel 2001, che dopo aver riscosso un buonissimo successo nelle sale giochi arrivò anche su console come il Dreamcast, il GameCube e l’Xbox 360. Adesso Treasure, insieme al decisivo supporto di Nicalis, ha deciso di far conoscere questo gioiello anche alle nuove generazioni.

Ikaruga è passato alla storia, tra le altre cose, per il suo sistema di polarità che consente alla vostra navicella di non subire danni se subisce colpi della stessa polarità ed anzi ricarica le proprie armi speciali, mentre soccombe di fronte a colpi di polarità opposta.

Qui sotto trovate il video di presentazione del gioco: abbiamo tutti voglia di novità, specie in questo periodo, ma il continuo riemergere di questi classici non smetterà mai di essere una cosa positiva.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password