Nintendo LABO

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora

Una sedia a rotelle guidata da Nintendo LABO

Un sorriso impagabile

Nintendo LABO

Nintendo LABO ha fatto il suo esordio la scorsa settimana e siamo sicuri che questo avrà reso felici parecchi adulti e bambini in ogni parte del mondo. Il sorriso più bello è però forse quello di un bambino di 13 anni affetto da una malattia cardiaca e costretto su una sedia a rotelle, che grazie a Nintendo LABO può ora pilotare come se fosse una motocicletta.

Kentaro Yoshifuji è la mente dietro questo innovativo modo di utilizzare il Moto Toy-Con, un ricercatore che da molti anni si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie per le sedie a rotelle elettriche. Forse questa piccola “invenzione” non cambierà per sempre la vita delle persone costrette su uno di questi apparecchi, ma se può regalare un sorriso ad un bambino, anche solo per qualche minuto, pensiamo che Nintendo possa andare più che fiera di ciò che Kentaro-san sta facendo con il suo prodotto.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password