Nostalgia per il primo controller di Xbox? Hyperkin Duke è per voi

Un controller dalle dimensioni generose per i gamer più nostalgici.

Hyperkin Duke

Era nato come uno scherzo nell’ottobre del 2016: un tweet di Seamus Blackley, uno dei membri del team originale dietro alla prima Xbox, ha chiesto ai suoi followers se avessero gradito un ritorno del controller Xbox originale, conosciuto dai fan come il “Duke”. La risposta fu inaspettatamente positiva e così travolgente da convincere Hyperkin, produttrice di periferiche, a creare il suo Hyperkin Duke, una versione rivista e nostalgica del primo, iconico controller di Xbox.

Il nuovo Hyperkin Duke è ufficialmente disponibile per PC Windows 10 e Xbox One; il pad è prodotto su licenza ufficiale Xbox, in collaborazione con Blackley stesso. Hyperkin Duke è il primo controller di terze parti ad avere il logo e il design originale della primissima Xbox. Seamus Blackley dichiara:

È stata un’esperienza bizzarra, vedere uno scherzo su Twitter diventare un prodotto reale. Vedere tutti questi giocatori così felici di rivedere il nuovo Hyperkin Duke è stata davvero una sensazione stupenda.

Premedo il pulsante Xbox centrale del Duke apparirà la schermata di avvio animata dell’originale Xbox  proprio all’interno del pulsante stesso. Il controller porta con sé i dumper originali, un cavo USB rimovibile da circa 2,80m, un jack da 3,5 mm e i pulsanti Option e View. Potete dare un’occhiata al bellissimo Hyperkin Duke qui in basso.

Hyperkin Duke Hyperkin Duke Hyperkin Duke


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password