Nintendo: “aggrediremo il mercato mobile, costi quello che costi”

La grande N intende primeggiare

Super Mario Run

In questo periodo Nintendo è alle prese con delle scelte incredibilmente importanti, e certo tutto si può dire della compagnia nipponica ma il coraggio di rischiare non le è mai mancato. Nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni importanti da parte dell’attuale presidente, Tatsumi Kimishima, e di colui che sarà il suo successore a partire dal 29 giugno, Shuntaro Furukawa.

Entrambi hanno infatti detto che l’impegno dell’azienda nel mercato mobile aumenterà, con dei grossi investimenti che porteranno Nintendo non solo a sviluppare titoli appartenenti a serie già conosciute (come Super Mario Run o Pokémon GO) ma anche a collaborare sempre di più con degli studi terze parti, come ad esempio il colosso CyGames.

L’intenzione è di diventare una delle primissime compagnie nel mercato mobile, che anche dal punto di vista videoludico macina miliardi su miliardi ogni anno. Come detto da Furukawa:

Le cose potranno andarci bene oppure male, ma nulla ci toglierà mai la voglia di innovare e di far partire ogni progetto basandoci su una domanda: riusciremo a dare qualcosa di nuovo ai nostri utenti? Cercheremo sempre di farlo, costi quello che costi.

E a giudicare dagli impressionanti successi di Nintendo anche in ambito mobile, sembra che questa strategia più che costare faccia guadagnare: attendiamo le prossime mosse.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password