fbpx

Calendario Uscite

Maggio è "esclusivo"!

I Giochi In Uscita – Maggio 2018

Maggio è "esclusivo"!

i-giochi-in-uscita-a-maggio-2018-gamesoul

Questo magico 2018 continua a riservarci grandi sorprese: non si riesce a tirare un sospiro che già dobbiamo correre a prenotare il prossimo capolavoro videoludico annunciato.
E se pensavate che dopo God Of War sarebbe stato difficile fare meglio, provate a leggere i titoli in uscita questo mese, quasi tutte importantissime esclusive delle principali piattaforme di gioco.
Si parte con Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Switch, continuando con State Of Decay 2, seguito dell’acclamato survival-horror cooperativo in esclusiva per Xbox One e PC, salvo poi terminare con l’ultimo attesissimo titolo sviluppato da David Cage, Detroit: Become Human che troverete sempre e solo su PlayStation 4.
Insomma, se questa primavera vi siete svegliati affamati, anche per questo mese mangerete a sazietà!


Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Giochi In uscita

Piattaforma: Switch
Genere: Platform
Uscita: 4 maggio
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo aver fatto la giusta gavetta su Nintendo Wii U, Donkey Kong è finalmente pronto a fare il suo ingresso sulla nuova console della grande N. E lo fa con una versione remastered di Tropical Freeze, platform bidimensionale che all’epoca aveva ottenuto un ottimo risultato, nonostante le vendite deludenti della console casalinga.
Le principali differenze rispetto alla versione originale risultano nel poter utilizzare un nuovo personaggio, Funky Kong, capace di effettuare doppi salti e capriole infinite, oltre che poter giocare in cooperativa con un secondo giocatore per tutta la durata dell’avventura.
L’ennesima grande esclusiva Nintendo, che in chiave portatile sembra quasi un acquisto obbligato.


Pillars Of Eternity II: Deadfire

Giochi In uscita

Piattaforma: PC
Genere: GDR
Uscita: 8 maggio
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Torna uno dei GDR più acclamati di questa generazione, almeno su PC. Parliamo ovviamente di Pillars Of Eternity che con il secondo capitolo Deadfire (finanziato su FIG in appena 24 ore) si appresta a bissare il successo del precedente.
In uscita anche su Xbox One, PS4 e Switch (ma solo alla fine dell’anno), Pillars Of Eternity II riprende esattamente dove il primo era terminato: il giocatore è chiamato ancora una volta a salvare il mondo di Eora nei panni dell’Osservatore, capace di leggere il passato di chi incontra. Pensato come un GDR dallo stampo canonico a visuale isometrica, Deadfire vi permetterà di esplorare un mondo immenso e completamente nuovo, completare quest secondarie e partecipare ad emozionanti scontri a turni. Anche in questo caso le nostre scelte influenzeranno il gameplay ed il successivo finale del gioco.


State Of Decay 2

Giochi In uscita

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Survival-horror
Uscita: 22 maggio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Una delle più importanti esclusive di Microsoft fa capolino questo maggio sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo (il 22 la Standard Edition, il 18 l’Ultimate Edition) e contemporaneamente sul Game Pass di Xbox One.
State Of Decay 2 è un survival-horror cooperativo che riprende le meccaniche già viste nel 2013. Il giocatore prenderà le redini di un gruppo di superstiti ad una devastante apocalisse zombi e dovrà farsi strada con coraggio e determinazione, fino a creare un accampamento dove sarà possibile portare in salvo altri sopravvissuti, creare armi e beni primari come medicine, cibo e difese dai non-morti. La componente gestionale avrà un ruolo predominante, ma non mancheranno le fasi esplorative e i combattimenti, resi ancora più cruenti dai miglioramenti tecnici e grafici che sull’Xbox One X vanteranno una risoluzione fino a 4K.
Pronti a rivivere l’orrore?


Tennis World Tour

Giochi In uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/Switch/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 22 maggio
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo anni ed anni di assoluto silenzio, torna un videogioco sullo sport del diavolo, Tennis World Tour.
Grazie a Big Ben Interactive infatti, il team di sviluppo Breakpoint, già autore della serie Top Spin (la ricordate, vero?), ci propone una simulazione videoludica nuova di zecca, pronta a farci nuovamente correre da una parte all’altra del campo dietro una palla gialla.
Un roster di oltre 30 atleti (tutti digitalizzati partendo dal motion-capture), 18 campi e un buon numero di modalità online sono il piatto forte di Tennis World Tour al quale si contrappone una resa grafica finora non del tutto soddisfacente, anche se le versioni mostrate al pubblico e alla stampa specializzata sono sempre state pre-beta.


Dark Souls Remastered

Giochi In uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action/GDR
Uscita: 25 maggio
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Nonostante la versione Switch sia stata inaspettatamente rimandata di qualche mese, l’attenzione nei confronti di questa versione remastered rimane altissima.
I ragazzi di FromSoftware si sono messi di grande impegno per permetterci di rivivere le emozioni del primo Dark Souls e di Lordran tutte in 4K dinamico su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Sarà quindi possibile gettarsi a capofitto nell’avventura che di fatto ha originato il genere dei “souls-like”, creare il proprio personaggio, esplorare le zone infestate e collezionare preziose armi, incantesimi ed equipaggiamento con cui adottare le strategie vincenti nei confronti dei tanti nemici.
Sarà inoltre possibile collegarsi ad altri 5 giocatori per aiutarsi (od ostacolarsi?) a vicenda nel corso della campagna.
Vi sentite abbastanza preparati?


Detroit: Become Human

Giochi In uscita

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura Dinamica
Uscita: 25 maggio
Hype: 9/10

Leggi tutti gli artcoli
Vi ricordate il trailer tecnico di Quantic Dream, Kara? Fu così spettacolare e rimase così tanto nel cuore degli utenti che Cage pensò bene di trasformarlo in un videogioco completo. E così dopo 6 anni arriva Detroit: Become Human, avventura grafica a scelte multiple la cui trama ruota attorno alla vita di tre personaggi principali: Kara, un androide scappato dopo la sua costruzione in laboratorio, Marcus, altro androide che cercherà in tutti i modi di “liberare” i suoi simili dalla schiavitù umana e Connor, un prototipo avanzato che dà la caccia agli androidi ribelli.
Il sistema di scelte multiple di Detroit è simile a quanto già visto con Heavy Rain o Beyond Two Souls, ma stavolta gli sviluppatori hanno moltiplicato le scelte possibili, rendendo ogni più piccola decisione, anche quella che può apparire più insignificante, fondamentale ai fini dello sviluppo della trama.
Tecnicamente il titolo rappresenta uno dei punti più alti della storia di PlayStation 4 finora e per molti dei personaggi del gioco, sono stati scelti attori di Hollywood (pratica ormai nota al buon Cage).
Non resta che attendere impazientemente il 25 maggio!


Elenco Giochi Maggio 2018:

Donkey Kong Country: Tropical Freeze – Switch – 4 maggio
City of Brass – 4 maggio – Xbox One/PS4/PC
Pillars Of Eternity II: Deadfire – PC – 8 maggio
Conan Exiles – Xbox One/PS4/PC – 8 maggio
Garage – Switch – 10 maggio
Dragon’s Crown Pro – PS4 – 15 maggio
Forgotton Anne – Xbox One/PS4/PC – 15 maggio
FAR: Lone Sails – PC – 17 maggio
Hyrule Warriors: Definitive Edition – Switch – 18 maggio
Little Nightmares Complete Edition – Switch – 18 maggio
Tennis World Tour – Xbox One/PS4/PC – 22 maggio
One Piece: Grand Cruise – PS VR – 22 maggio
Runner 3 – Switch/PC – 22 maggio
State Of Decay 2 – Xbox One/PC – 22 maggio
Dark Souls Remastered – Xbox One/PS4/PC – 25 maggio
Detroit: Become Human –  PS4 – 25 maggio
Moonlighter – Xbox One/PS4/Switch/PC – 29 maggio
Street Fighter 30th Anniversary Collection – Xbox One/PS4/Switch/PC – 29 maggio
Agony – Xbox One/PS4/PC – 29 maggio
Everspace – PS4 – 29 maggio


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password