Harry Potter: Hogwarts Mystery

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Mobile

Pagare in Harry Potter: Hogwarts Mystery? I fan non ci stanno

"Ciao, sono una donna e cerco energia"

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Ah, le microtransazioni: il sottoscritto sono mesi, per non dire anni, che si chiede se questo fenomeno sia davvero necessario per il mercato videoludico, ed ancora non è riuscito a darsi una risposta convincente e definitiva. Bene, dopo aver condiviso con voi i miei dubbi senza senso (peraltro in terza persona, cosa irritante già di per sé) passiamo a quelli che sono dei dubbi in realtà molto più vicini a delle certezze dei fan di Harry Potter: Hogwarts Mystery, titolo uscito da poche ore su sistemi mobile.

Il progetto, in sé e per sé, non ha nulla di male, anzi. Prendete una saga amatissima del mondo dell’intrattenimento e riportatela al centro della scena, ed ecco che le possibilità di assistere ad un buon prodotto si fanno elevate: purtroppo, però, l’esperienza pare rovinata dalle suddette, famigerate microtransazioni che spingerebbero a delle vere e proprie perdite di tempo, come testimoniato dai tweet riportati qui sotto:

E sono solo alcuni esempi: il problema appare chiarissimo, ed alla fine a rimetterci sono quei giocatori che vorrebbero godersi il prodotto in santa pace, senza doversi sobbarcare ore ed ore di farming…eppure, se le microtransazioni continuano a proliferare ci sarà un perché – tintinnio di monete che scorrono copiose nelle casse dei publisher -, ora si tratta soltanto di riportare sulla retta via il tutto!

Harry Potter: Hogwarts Mystery


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password