fbpx
Maradona si scaglia contro FIFA 18: “io non sono juventino!”

FIFA 18

Miglior Sportivo – GameSoul Awards 2017
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

9.9

ia Utenti

Maradona si scaglia contro FIFA 18: “io non sono juventino!”

Questa non gliela dovevate fare...

Maradona si scaglia contro FIFA 18: “io non sono juventino!”

Diego Armando Maradona, si sa, è un’icona del calcio mondiale, da alcuni reputato addirittura il miglior giocatore che si sia mai visto su un campo da calcio. Quello che è sicuro è che il fenomenale fantasista argentino ha scritto pagine indelebili nella storia dello sport mondiale e, in buona parte, lo ha fatto con indosso la maglia numero 10 del Napoli, dove era simbolo e capitano.

Nonostante siano passati diversi anni dal suo addio al calcio, il rapporto tra Maradona e Napoli è sempre fortissimo. Talmente forte che lo stesso asso argentino si è letteralmente infuriato quando ha visto che in FIFA 18 il suo viso veniva raffigurato nella curva…della Juventus!

Ecco come ha reagito “El Pibe de Oro”:

Qualcuno pagherà per questo. Hanno utilizzato la mia immagine in modo improprio, ed è un fatto ancora meno accettabile se pensiamo quanto questo gioco sia diffuso in tutto il mondo, con milioni di persone che si trovano di fronte ad un qualcosa che non ha alcun collegamento con la realtà. Ho già dato incarico ai miei avvocati di approfondire la questione, non accetto che si facciano queste furbizie utilizzando la mia persona

Come si concluderà la vicenda? C’è da dire che, a quanto pare, il malinteso si crea soltanto quando a fronteggiarsi ci sono Napoli e Juventus, e non in qualsiasi partita. Ogni tanto ci sembra giusto sdrammatizzare con queste curiosità, Maradona se l’è presa ma speriamo che tutto possa risolversi pacificamente.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password