Inter – Juventus diventa un videogioco in questo video

Un vero e proprio tutto nel passato

Inter – Juventus diventa un videogioco in questo video

Nella giornata di domani si terrà una delle partite più importanti per il Campionato Italiano di calcio. Parliamo, ovviamente, di Inter – Juventus, match che per entrambe le squadre vale una stagione e che ha fatto sold-out allo stadio Meazza: la vittoria della squadra meneghina consentirebbe a Spalletti e compagine di continuare a credere nel sogno Champions League, mentre una vittoria della squadra sabauda permetterebbe a Dybala & co di non far guadagnare al Napoli potenziali punti preziosi per vincere lo scudetto.

L’hype che circonda la partita, dunque, è pari a quello che abbiamo visto quando puntualmente devono debuttare giochi importanti. E sui social le celebrazioni si sprecano e questa volta è l’Inter a stupire tutti. Come? Semplicemente trasformando i goal più importanti dei suoi giocatori (ex e attuali) contro la Juventus in un filmato in 8-bit, che richiama inevitabilmente alla mente un vero e proprio videogioco di calcio.

Il video è stato diffuso tramite Instagram e lo potete trovare in calce alla notizia. E se il calcio giocato proprio non vi interessa, tranquilli: il mondo dei simulatori sportivi ha davvero tanto da offrire. Troverete sicuramente l’offerta che fa per voi.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password