Hellboy diventa un gioco da tavolo e sbanca su Kickstarter

Il fumetto di Mignola diventa un boardgame.

Hellboy diventa un gioco da tavolo e sbanca su Kickstarter

Mike Mignola ha creato uno dei fumetti più iconici degli ultimi decenni, diventato anche un film per opera dell’ispiratissimo Guillermo del Toro. Oggi James M. Hewitt, il game designer dietro a DreadBall, Blood Bowl 2016, Necromunda: Underhive e Warhammer Quest: Silver Tower ha presentato Hellboy: The Board Game, un nuovo gioco da tavolo ispirato al franchise che ha già sbancato su Kickstarter. Il boardgame ha già raccolto quasi un milione di dollari a fronte dei 114.000 richiesti, e lo ha fatto in meno di 24 ore, confermandosi già un grande successo.

Hellboy: The Board Game è un titolo cooperativo che darà la possibilità ai giocatori di utilizzare uno dei membri iconici del BPRD. Potremo scegliere tra Hellboy, Abe Sapien, Liz Sherman e Johann Kraus prima di equipaggiare il nostro agente con ulteriori oggetti utili per la missione futura.

Il gioco è in arrivo a febbraio del 2019, ed il prezzo per iniziare a finanziare il progetto è fissato a 95 dollari (circa  78 euro). Se siete interessati ai giochi da tavolo, siete ancora in tempo per accaparrarvi l’edizione limitata del (caro) gioco di miniature di Street Fighter!

Hellboy: the Board Game Hellboy: the Board Game


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password