God of War

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Uno sguardo alla prima build di God of War

Un prototipo decisamente funzionante

God of War

Durante l’E3 2015, Sony regalava al mondo una delle conferenze più belle a livello emotivo mai viste. Con annunci del calibro di Final Fantasy VII Remake e Shenmue III, solo l’E3 successivo riuscì a far emozionare ancora di più il pubblico, con il reveal del primo God of War per l’attuale generazione.

Chiaramente il gioco di Santa Monica Studios era già in sviluppo da diverso tempo. E proprio lo streaming dedicato al lancio del gioco è stato teatro di un momento nostalgia per il team di sviluppo, che ha deciso di fare un salto indietro nel tempo mostrando ai giocatori la primissima build di God of War. Datato 2015, il filmato è servito ad ottenere il bollino verde da Sony per lo sviluppo, regalandoci quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio must have di questa generazione.

Il video, che trovate in calce alla notizia, non solo mostra la build originale ma la mette anche a confronto con quella definitiva. Ovviamente ci sono delle differenze non da poco, come ad esempio il comparto d’illuminazione e il design di Atreus, il figlio di Kratos, che accompagna il papà nella sua nuova avventura.

God of War è disponibile dal 20 aprile, ovviamente in esclusiva per PlayStation 4. E chissà che anche la prossima esclusiva per la console della casa Sony riceverà lo stesso, identico trattamento a livello di comunicazione. Curiosi?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password