HTC Vive è stato usato in Ready Player One

Un aiuto speciale

HTC Vive è stato usato in Ready Player One

L’ultimo successo cinematografico di Steven Spielberg, Ready Player One è oramai nei cinema già da diverso tempo. Oggi però emergono nuovi retroscena in merito allo shooting del film e il tipo di tecnologia che ha usato il regista per filmare il titolo.

Nel dettaglio, Spielberg ha utilizzato il visore per la realtà virtuale di HTC e Valve, ovvero HTC Vive. L’informazione è stata diffusa tramite un video della stessa società produttrice del caschetto per la VR, che trovate in calce alla notizia. Il filmato ci propone una serie di interventi dello staff che ha lavorato alla pellicola e mostra l’impiego di HTC Vive nell’industria del cinema.

Ready Player One dimostra che questo tipo di tecnologia può essere applicato in ben altri frangenti al di là di quello videoludico. E chissà se sarà così anche per HoloLens, il prossimo device di casa Microsoft, in dirittura d’arrivo nei negozi più avanti. Siete curiosi anche voi, non è vero?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password