Nintendo ha appena registrato il marchio di Pokémon per Switch?

La dicitura Ultra non mente?

Pokémon per Switch

Annunciato ufficialmente durante lo scorso E3, il nuovo Pokémon per Nintendo Switch è ancora tenuto all’oscuro. Dagli uffici di Game Freak e Nintendo, infatti, almeno per ora non è trapelato nulla di ufficiale. Le cose però potrebbero cambiare, visto che la casa di Kyoto ha registrato un nuovo marchio legato proprio ai simpatici pocket monster.

Come riportato da Serebii, infatti, Nintendo ha registrato in Giappone il marchio Ultra Shiny. Un nome che ovviamente riporta alla memoria i Pokémon e l’ipotesi più accreditata è che ovviamente Ultra Shiny non sia altro che il nome della versione Switch del gioco dei mostriciattoli. Chiaramente siamo ancora nel campo dei rumor, ma visto che oramai il gioco è stato annunciato e l’E3 2018 è sempre più vicino, vale la pena tenere sempre d’occhio movimenti di questo genere.

Dopo Ultrasole e Ultraluna, dunque, Nintendo potrebbe presentare un nuovo GdR dei Pokémon, magari in cross-platform con Nintendo 3DS. Non ci resta che attendere, magari ingannando l’attesa divertendosi con qualche gioco in dirittura d’arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password