PES perde la Champions League – le migliori reazioni dal web

Pomeriggi magici, inseguendo un goal

PES perde la Champions League – le migliori reazioni dal web

La UEFA oggi ha letteralmente scioccato gli amanti dei simulatori calcistici, annunciando la fine della partnership con Konami. In soldoni, dal prossimo Pro Evolution Soccer (PES 2019, per essere realisti, in attesa ovviamente dell’annuncio ufficiale), non sarà più possibile giocare la Champions League e l’Europa League, tornei simbolo dell’Europa.

Chiaramente è passato pochissimo tempo prima che il mondo di Internet decidesse di darsi alla pazza gioia, con commenti decisamente al vetriolo e allo stesso tempo ironici. Abbiamo selezionato i migliori trovati online: godeteveli tutti, in questa pazza, quanto necessaria classifica.

10) Niente Champions League? Nessun problema: nuovi team in arrivo!

Secondo questo utente di ResetEra, il prossimo Pro Evolution Soccer a causa delle poche licenze ufficiali, presenterà due team inediti. Parliamo, ovviamente, delle squadre di Bomberman e Castlevania. Sarebbe comunque un must buy, no?

09) Un nuovo gioco programmato da Dino Dini

Dopo il ritorno con Dino Dini’s Kick-Off Revival, alcuni sono pronti a scommetterci sopra: la Champions League avrà il suo gioco originale, che si chiamerà Dino Dini’s Uefa Champions League 18/19. Il problema, forse, sarà far digerire agli utenti un sistema di controlli diverso dal solito e un aspetto grafico decisamente retrò.

08) E se Mario e Sonic unissero le forze?

Dopo il successo di Mario & Sonic alle Olimpiadi, chissà che magari in un prossimo futuro le due mascotte non possano riunire le loro forze per portarci nel fantastico mondo del calcio. Magari con un gioco dal titolo Mario & Sonic alla Champions League.

07) La licenza che passa in mano a EA Sports? E3 risolto per Electronic Arts

L’ipotesi più probabile è che EA Sports possa accaparrarsi la licenza ufficiale della Champions League, da inserire ovviamente nel prossimo gioco FIFA. In questo modo Electronic Arts risolverebbe un annoso problema: come riempire la propria conferenza all’E3. Una licenza simile vale almeno 30 minuti di spazio, no?

06) Konami perde la Champions? C’è chi ci abituato da anni e non ne fa drammi

Vitoiuvara a gamba testa. Secondo lui non è una tragedia così grande. Konami infatti ha perso la Coppa dalle Grandi Orecchie, ma alla Juventus succede ogni singolo anno.

05) Le leggi sul fair play finanziario sono davvero deboli

Secondo l’incredibile Kaz Hirai (quello finto, non vero), la possibilità che EA possa accappararsi la licenza della UEFA dimostra, ancora una volta, quanto il Fair Play Finanziario sia molto, molto debole…

04) La speranza è l’ultima a morire

Certo, oramai la fine del matrimonio è ufficiale. Eppure c’è ancora qualcuno che spera la UEFA possa ripensarci e magari firmare un nuovo deal, subito dopo la finale di Kiev. E poi ci svegliamo tutti sudati…

03) Iene in arrivo

La licenza è (almeno da quanto sappiamo) libera. E c’è chi scommette di aver trovato una foto che raffigura le intenzioni di EA Sports alla sola notizia…

02) Soluzione artigianale

Ok, si perderà la Champions League. Ok, si perderà l’Europa League. Ci sono però sempre gli artigiani del web: chi è pronto a creare un altro file Edit da importare nel gioco?

01) È il momento del ritorno

Dopo questa notizia, c’è chi si lascia andare ad un commento decisamente più lapidario: PES è morto. Siete pronti al ritorno del Re?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password

Sign Up