TES III: Morrowind a 60fps su console? Solo su Xbox One X

Un miglioramento non da poco

TES III: Morrowind a 60fps su console? Solo su Xbox One X

La compatibilità dei giochi Xbox su Xbox One è sicuramente un valore aggiunto alla console Microsoft. Le versioni originali dei giochi, inoltre, girano molto meglio, come testimoniato da una analisi del frame rate di The Elder Scrolls III: Morrowind comparsa sul web nella giornata odierna.

Come potete vedere dal video poco più in basso, il terzo atto delle avventure create da Bethesda infatti gira a ben 60fps su Xbox One X. Su Xbox One “standard”, invece, il gioco gira tra i 40 e i 50fps. Su Xbox originale, invece, Morrowind non era proprio lo stato dell’arte, riuscendo a superare a malapena i 30 frame al secondo.

Certo, per alcuni giochi l’ostacolo più grande oggi come oggi potrebbe essere lo schema dei controlli o addirittura il comparto grafico. In assenza però di eventuali adattamenti che permettano di aggiustare simili difetti, appare chiaro fin da subito che la compatibilità con i giochi Xbox di Xbox One e Xbox One X è la scelta più facile e immediata per godersi al meglio alcune chicche dal passato. Come, ad esempio, proprio Morrorwind: avete già (ri)messo le vostre mani sul gioco di ruolo di casa Bethesda?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password