Ubisoft prepara le bombe per l’E3: ecco quando si terrà la conferenza!

E3 2018

Ubisoft prepara le bombe per l’E3: ecco quando si terrà la conferenza!

Facciamo il punto, tra conferme e rumor

Ubisoft prepara le bombe per l’E3: ecco quando si terrà la conferenza!

L’E3 2018 è lì che si staglia all’orizzonte, e per quanto continuiamo a ripeterci che in fondo mancano ancora diverse settimane in realtà i preparativi sono in grande fermento. Microsoft, Electronic Arts e Bethesda hanno già annunciato che terranno una conferenza, ed è scontato che anche Sony e Nintendo faranno conoscere ufficialmente i propri piani da qui al breve periodo: oggi un altro grande protagonista si iscrive all’evento, ed è Ubisoft.

La compagnia francese sarà presente a Los Angeles lunedì 11 giugno alle 23:00 ora italiana, e ci sentiamo di poterci sbilanciare su quello che vedremo tra conferme e nuovi titoli. Tra le prime annoveriamo Tom Clancy’s The Division 2, del quale finalmente vedremo qualcosa e capiremo se e quanto si differenzierà rispetto al primo capitolo, ma se pensiamo anche ad altri possibili progetti al momento non confermati le ipotesi si possono davvero scatenare.

Qualche nome buttato lì tanto per sognare? Ultimamente i rumor su Watch Dogs 3 per esempio si stanno intensificando, così come quelli su un nuovo Splinter Cell. E che dire del DLC storia di Mario + Rabbids: Kingdom Battle oppure di Skull and Bones? Il tutto senza scomodare un certo Beyond Good & Evil 2… e non vogliamo neanche fare ipotesi su qualcosa di completamente inedito che potremmo vedere per la primissima volta!

Insomma, più si avvicina l’E3 e più si aggiungono motivi per non perdersi davvero nulla della fiera di Los Angeles (anche se qualcuno non ci sarà): e neanche a dirlo, tra i protagonisti ci saremo anche noi.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password