Far Cry 5 – Guida ai Tratti prioritari e secondari

Far Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

Far Cry 5 – Guida ai Tratti prioritari e secondari

Quali tratti e quando sceglierli

Far Cry 5 – Guida ai Tratti prioritari e secondari

Continua la nostra carrellata di guide di Far Cry 5. L’ultima volta avevamo visto come sbloccare il finale segreto del gioco, in questa guida vedremo invece quali tratti scegliere a inizio gioco, e quali in un secondo momento.

Scegliere i tratti iniziali è importante per non sperperare i punti tratto che accumulerete via via nel corso del gioco: vediamo quali necessitano di un occhio di riguardo.

Rampino (costo 1)

Terzo ramo: Assassino, riga 1 colonna 1
Sblocca il rampino. Trova i punti di appiglio nel mondo di gioco e usa (grilletto destro) e (grilletto sinistro) per salire o scendere velocemente.

Il rampino dovrebbe essere il primo tratto da prendere: costa solamente un punto e vi permette di raggiungere parti alte della mappa che altrimenti non potreste visitare. In questi punti elevati potrete ottenere un vantaggio sui nemici, o trovare tesori nascosti.

Salute aumentata 1 (costo 6)

Primo ramo: Survivalista, riga 2, colonna 2
La tua salute massima aumenta fino al 150%

Sebbene sembri un tratto indispensabile da prendere il prima possibile, è preferibile spendere dei punti in Salute aumentata 1 solo se giocate ad elevata difficoltà o se siete arrivati verso la fine del gioco. Ottenere questo tratto per primo giocando a livello facile o medio, significa letteralmente buttare via dei punti che possono essere utilizzati in tratti decisamente migliori.

Pacchetto viaggio (costo 7)

Quarto ramo: Prepper, riga 1, colonna 2
Trasporta più oggetti nel tuo inventario, inclusi 5 kit medici. Funziona anche in Arcade.

Analogamente a Salute aumentata 1, anche questo tratto è consigliabile se giocate a difficoltà elevata, soprattutto per quanto riguarda i 5 kit medici aggiuntivi che faranno la differenza negli scontri più impegnativi. A livello facile o normale, potete prendere questo tratto in un secondo momento.

Fondina aggiuntiva (costo 8)

Quarto ramo: Prepper, riga 2, colonna 4
La ruota delle armi può contenere una terza arma di qualsiasi tipo

Grazie a questo tratto potrete avere una seconda arma primaria in modo da avere due armi funzionali alla tipologia di scontro che state per affrontare. Potreste equipaggiare un fucile a pompa per gli incontri ravvicinati e un cecchino per far prima pulizia dei nemici in lontananza. O ancora, potreste avere un’arma da fuoco e l’arco (se non l’avete mai trovato, vi segnaliamo dove trovare il primo arco). Inoltre questo tratto sbloccherà l’accesso a “Collezionista d’armi” che vi permetterà di avere una quarta arma di qualsiasi tipo. Per le prime fasi del gioco, però, limitatevi a prendere la Fondina aggiuntiva.

Leadership (costo 6)

Quinto ramo: Leader, riga 2, colonna 5.
Sblocca uno slot aggiuntivo nella squadra per avere due mercenari quando giochi in singolo.

Per poter sbloccare questo tratto dovrete prima assoldare almeno 3 specialisti unici (parleremo degli specialisti in una guida di prossima pubblicazione). Con questo tratto avrete al vostro seguito ben due specialisti diversi da voi selezionati, che vi renderanno la vita più semplice, in particolar modo se giocate a difficoltà più elevata.

 

Tratti da ottenere in un secondo momento

Dopo aver ottenuto i sopracitati tratti, passiamo ad altri altrettanto utili ma da ottenere più avanti nel gioco.

Re della giungla (costo 6)

Primo ramo: Survivalista, riga 1, colonna 4
Danni ridotti dagli animali. Tutti i predatori (tranne i giudici) scelgono di attaccare i nemici nelle vicinanze anziché te. Le prede sono meno inclini a fuggire in tua presenza. Funziona anche in arcade.

Questo tratto è particolarmente utile per due motivi: vi agevola la caccia degli animali per ottenere le loro pelli, e quindi per accumulare denaro, e vi permette di andare in giro per la mappa senza la paura di essere voi la preda cacciata da qualche letale belva selvaggia. Preferite questo tratto se volete un po’ più di sicurezza durante l’esplorazione.

Mercato nero (costo 6)

Primo ramo: Survivalista, riga 1, colonna 5.
Ora puoi acquistare in tutti i negozi oggetti fai da te come esplosivi a distanza, esplosivi di prossimità, molotov, bombe artigianali, potenziamenti adesivi e munizioni speciali.

È proprio il caso di dire “Boom, baby!”. Oltre a permettervi di acquistare qualsiasi tipo di esplosivo concepito e quindi agevolarvi con l’eliminazione di veicoli ed edeniti pesantemente corazzati, vi darà accesso a munizioni speciali come ad esempio quelle incendiarie, altrettanto efficaci quanto le bombe. Potreste pensare di abbinarlo al tratto “Borsa munizioni speciali”, ma vi consiglio di farlo solo in un terzo momento.

Fiamma ossidrica (costo 5)

Primo ramo: Survivalista, riga 1, colonna 3

La fiamma ossidrica viene aggiunta alla ruota degli strumenti. Usala per aprire casseforti o per riparare i veicoli. 

Questo tratto è particolarmente utile quando affronterete delle missioni in cui dovete rubare dei veicoli e che potrete quindi aggiustare a fine combattimento. Torna molto utile anche per quanto riguarda il denaro, permettendovi di aprire le casseforti con una certa facilità.

Autoriparazione (costo 6)

Secondo ramo: Rinnegato, riga 2, colonna 2
Tutti i veicoli che piloti si riparano automaticamente. Funziona anche in Arcade.

Tratto interessante che va a soppiantare in parte la fiamma ossidrica, poiché non avrete più bisogno di utilizzarla sulle macchine che volete guidare, o più in generale non dovrete più cambiare veicolo.

Sfasciacarrozze (costo 7)

Secondo ramo: rinnegato, riga 1, colonna 4
Infliggi più danni a veicoli con proiettili, soprattutto con quelli perforanti. Fuoco a volontà! Anche in Arcade.

Spesso, far saltare un veicolo nemico può salvarvi la vita. Preferite questo tratto se tendete al gioco aggressivo e amate lanciarvi nella mischia piuttosto che affrontare i nemici da lontano.

Maestria Fucili  (7 punti)

Secondo ramo: Rinnegato, riga 2, colonna 3
Puoi ricaricare, mirare, cambiare e passare a fucili e fucili di precisione più rapidamente. Il movimento dell’arma e la dispersione diminuiscono. Funziona anche in Arcade.

Questo talento vi permetterà una migliore gestione dei fucili e la possibilità di usare in modo versatile diversi tipi.  Poiché la maggior parte delle armi del gioco sono appunto fucili, si preferisce questo talento ad altre maestrie, ma in base al vostro stile di gioco potrete sostituirlo con Maestria Armi Pesanti (mitragliatrici, LMGs, lanciarazzi, lanciagranate), Maestria Armi Primitive (archi e fionde), Professionista delle Armi (mitra e shotgun) e Maestria Ravvicinata (pistole e armi da mischia).

Scatto furtivo (costo 4)

Terzo ramo: Assassino, riga 1, colonna 3
Ti muovi molto più velocemente da accucciato. Funziona anche in Arcade.

Se preferite un approccio stealth nel gioco, questo tratto vi sarà particolarmente utile. Potrete infatti diminuire le possibilità di essere scoperti sgusciando tra i nemici velocemente. Per essere ancora più furtivi, puntante anche al tratto Fantasma per muovervi ancora più silenziosamente.

Maestria abbattimenti (costo 6)

Terzo ramo: Assassino, riga 1, colonna 5
Sblocca gli abbattimenti a catena, in corpo a corpo e con arma secondaria. Gittata abbattimento aumentata.

Gli abbattimenti a catena sono particolarmente utili soprattutto in caso di nemici multipli ravvicinati, dove altrimenti dovreste distrarne uno, attirarlo lontano e ucciderlo mentre è solo.

Fabbro (costo 6)

Terzo ramo: Assassino, riga 2, colonna 3
Scassina furtivamente le casseforti e le porte che non hanno bisogno di una scheda di sicurezza

Menzioniamo come ultimo questo tratto per poter accedere facilmente a tutte le casseforti e una parte delle porte. Se avete seguito questa guida, probabilmente avrete già sbloccato la fiamma ossidrica, perciò consigliamo di apprendere questo tratto solo più tardi nel gioco. Considerate che comunque alcune porte chiuse a chiave non potranno essere aperte.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri articoli su Far Cry 5!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password