Atreus non doveva essere al fianco di Kratos in God of War

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Atreus non doveva essere al fianco di Kratos in God of War

Non sei più solo, Kratos

Atreus non doveva essere al fianco di Kratos in God of War

Mancano pochi giorni all’arrivo di God of War, e l’attesa si sta facendo spasmodica: noi vi abbiamo già dato il nostro verdetto sul titolo, ma non meno interessanti sono i retroscena che stanno emergendo nelle ultime settimane riguardo lo sviluppo di questo nuovo capitolo. Uno di questi è stato rivelato dal creative director Cory Barlog, il quale ha addirittura confessato che ad un certo punto dello sviluppo Atreus, figlio del protagonista Kratos, stava per essere eliminato dal gioco.

Questo perché, a detta di diversi componenti del team, la sua figura rischiava di distogliere l’attenzione dalle vicende narrate, mentre dal punto di vista del gameplay rappresentava sempre nuove problematiche da affrontare e situazioni meno “semplici” da gestire. Alla fine però ha prevalso la visione dello stesso Barlog e di altri componenti dello studio, compresa Sony in prima persona che vedeva di buon occhio la presenza di un nuovo personaggio al fianco dello storico protagonista della saga.

In particolare, i sostenitori della tesi pro-Atreus affermavano che il suo progredire con Kratos rappresentasse un’occasione in più per approfondire la storia, non solo tramite azioni ma anche tramite i dialoghi tra i due, come effettivamente sembra essere successo: a voi lasciamo il piacere di scoprire la bontà della scelta finale, ormai il tempo delle parole è finito.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password