SEGA Ages porta 15 classici su Switch, forse anche di Saturn e Dreamcast

Classici senza tempo

SEGA Ages

Nel corso del recentissimo FES 2018 le novità da parte di SEGA non sono mancate, e a distanza di qualche giorno dall’annuncio, tra gli altri, della collection comprendente Shenmue I e Shenmue II oppure del ritorno del Mega Drive in versione Mini, ecco che arriva un’altra notizia che sarà sicuramente molto gradita ai fan di vecchia data. O anche a chi ha voglia di scoprire un po’ di storia dei videogiochi, perché no!

Grazie al progetto SEGA Ages, infatti, 15 titoli storici della compagnia nipponica verranno resi disponibili su Nintendo Switch in formato digitale: l’elenco completo non è stato ancora diramato ma come confermato da SEGA stessa comprenderà sicuramente Sonic the Hedgehog, Phantasy Star, Thunder Force IV, Alex Kidd e Gain Ground.

In aggiunta a quanto sapevamo ufficialmente, oggi possiamo dirvi anche che il progetto potrebbe coinvolgere alcuni titoli usciti per Saturn e per Dreamcast: la voce è stata confermata direttamente da fonti interne alla società, e non fatichiamo a credere che nel caso il progetto dovesse andar bene quei primi 15 giochi cui facevamo riferimento rappresenteranno soltanto l’inizio di una lunga raccolta.

La sensazione è che siamo soltanto all’inizio di un percorso, e che le novità non mancheranno: d’altronde SEGA ha dimostrato di saperci sorprendere in più modi, quindi attendiamo fiduciosi.

SEGA Ages


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password