Shenmue I e II usciranno presto su PS4, One e PC: annuncio bomba di SEGA!

La saga inizia... di nuovo

Tornate con la memoria all’E3 del 2015: sul palco della conferenza Sony partì il video di un nuovo, misterioso gioco annunciato per la prima volta, e non appena si vide una foglia cadere il pubblico presente in sala impazzì di gioia come poche volte si era visto nella lunghissima storia della fiera. Ecco, la reazione al reveal di Shenmue III è un buon esempio per far capire quanto Shenmue I e Shenmue II siano stati titoli amatissimi da una generazione.

Adesso quegli stessi appassionati e decine di milioni di nuovi fan avranno la possibilità a lungo sperata di giocare i primi due capitoli della saga: nella notte infatti SEGA ha annunciato che entro il 2018 usciranno su PlayStation 4, Xbox One e PC in versione fisica e digitale. Le versioni rimarranno fedeli agli originali ma includeranno anche delle sostanziali migliorie come, ad esempio, risoluzione scalabile, scelta dei comandi da utilizzare, nuova interfaccia e doppiaggio sia inglese che giapponese tra cui scegliere.


Per data di uscita e prezzo ancora non abbiamo dei dettagli, ma intanto sono già state rivelate le copertine dell’edizione fisica per PS4 e One, che trovate qui sotto, oltre naturalmente al trailer di annuncio a inizio news. In attesa del terzo capitolo la leggenda inizia… di nuovo!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password