L'Alienista Netflix

Netflix

Abbonati

L’Alienista, una featurette su psicologia e scienza forense

XIX Secolo, Scienza, Serial Killer

Vi abbiamo già presentato l’Alienista, una nuova serie originale Netflix, la scorsa settimana: lo show arriva in un mese carico di uscite, e potete scoprire di più a questo link. Oggi torniamo a parlare dell’Alienista perché la compagnia americana ha pubblicato un’altra featurette nella quale Daniel Brühl (Bastardi Senza Gloria), Luke Evans (Lo Hobbit, Dracula Untold) Dakota Fanning (Man on Fire, Push) ci parlano della nascita della scienza forense in un periodo di incredulità e conservazione. Il dottor Kreizler (Daniel Brühl) è un vero e proprio pioniere che utilizza nuovi e controversi metodi nei campi della psicologia e della scienza forense in un periodo ostile a quest’ultima, ovvero la fine del XIX secolo.

L’Alienista è un duro thriller psicologico ambientato nei bassifondi della Grande Mela durante la cosiddetta “Età dorata”, e narra le vicende del dottor Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un “Alienista” brillante e ossessivo, impegnato nell’ambito dello studio e della cura delle malattie mentali. Come potete immaginare, a quel tempo si trattava di un campo nuovo e controverso che fornirà però al dottore gli strumenti necessari per catturare un insolito serial killer che uccide solo ragazzini. Luke Evans interpreta invece l’illustratore di quotidiani John Moore, mentre Dakota Fanning è Sara Howard, una segretaria della polizia di New York, piena d’ambizione e decisa a diventare la prima donna detective della città.

Tutti gli episodi dell’Alienista saranno disponibili dal 19 aprile solo su Netflix. 


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password