Xbox conquista ufficialmente la serie Ys: il trailer di lancio di Ys Origin

Un nuovo viaggio ha inizio, su Xbox One

Ys Origin sembra decisamente il più adatto della serie a cominciare la partnership con Microsoft e più precisamente con la sua console casalinga Xbox One: infatti il PC ha già visto l’arrivo di diversi titoli in passato (e in futuro, con Ys VIII: Lacrimosa of Dana in arrivo tra pochi giorni). Questo prequel infatti narra le vicende che hanno portato alla formazione del mondo di Ys come l’abbiamo conosciuto nel corso degli anni.

Ambientato ben 7 secoli prima delle prime avventure di Adol in Ys I & II, Origin racconta di un mondo in cui i demoni hanno conquistato la terra, costringendo le Divinità gemelle a portare i loro amati esseri umani sulle nuvole. I caparbi Demoni però non si sono certo lasciati scoraggiare dal trasloco e hanno costruito un’imponente torre per raggiungere nuovamente il loro obiettivo.

Nei panni di Yunica Tovah, Hugo Fact o The Claw siamo chiamati a difendere il genere umano dall’attacco delle Forze del Male: riusciremo a salvare la specie e magari riconquistare anche la terra? Beh, probabilmente 8 altri titoli dedicati alla serie sono una risposta abbastanza eloquente… ma l’importante è il viaggio, giusto? Non la meta.

Ys Origin


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password