The Walking Dead: The Final Season, arrivano i primi dettagli

The Walking Dead: The Final Season

PC PS4 Xbox One
7

Niente male

The Walking Dead: The Final Season, arrivano i primi dettagli

Sempre con te, Clementine

Il PAX East ha rappresentato una buona occasione per un primo sguardo a The Walking Dead: The Final Season, che come indica chiaramente il nome sarà l’ultima stagione della serie che tanto successo ha riscosso dal 2012 ad oggi. Telltale Games vuole giocarsi bene le proprie carte, ed ancora una volta la vicenda sarà incentrata sul personaggio di Clementine, presente fin dal primo episodio quando era soltanto una bambina abbandonata e diventata ormai una giovane donna.

Così come Lee Everett fece da padre a Clementine nella prima stagione, adesso sarà quest’ultima a prendersi cura di A.J., che nel frattempo è cresciuto e promette di essere uno dei protagonisti della storia. Ma come da tradizione ci saranno altri nuovi personaggi da conoscere, amare od odiare, con sullo sfondo un mondo in rovina che Telltale ha deciso di rendere con uno stile grafico meno “fumettoso” e più oscuro.

Il primo episodio di quest’ultima stagione uscirà entro la fine del 2018, ma trattandosi di una serie episodica è altamente probabile che conosceremo il destino di Clementine soltanto nel 2019: ci aspettiamo un finale col botto,  e d’altronde da un prodotto che porta questo nome non si può fare altrimenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password