Arriva sfrecciando il nuovo trailer di Solo: a Star Wars Story

Il nuovo film di Star Wars fra iperspazio e Wookie

Lucasfilm ci invita a salire a bordo del Millennium Falcon per un nuovo viaggio attraverso la galassia lontana lontana. Il nuovo film Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off della saga di Guerre Stellari, e segue le vicende della più famosa e amata canaglia dello spazio. La pellicola, diretta da Ron Howard, vedrà impegnato Han Solo (Alden Ehrenreich) in una serie di rischiose bravate vissute nel pericoloso sottobosco criminale galattico, in quella che sembra la versione Star Wars di Ocean’s Eleven. In questa rischiosa storia Han incontrerà Chewbacca, il suo futuro copilota, e Lando Calrissian (Donald Glover), noto giocatore d’azzardo, in un viaggio che definirà il corso di uno dei più improbabili eroi della saga Star Wars.

Nel trailer è impossibile non godersi la spavalda presentazione di Lando e l’incredibile forza mostrata da Chewbacca, in pochi ma goduriosi momenti d’azione. Il film sembra aver trovato la propria dimensione nonostante lo sviluppo travagliato che ha visto il cambio di regista al timone della produzione disneyana. Nel cast sono presenti anche Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. La pellicola sarà anche presente al festival di Cannes, dove verrà proiettata in anteprima.

Solo: a Star Wars Story arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 maggio.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password