fbpx
Resident Evil 7 supera le 5 milioni di copie vendute

Resident Evil 7

Miglior Esperienza VR – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

8.9

ia Utenti

Resident Evil 7 supera le 5 milioni di copie vendute

Risultati decisamente ok

Resident Evil 7 supera le 5 milioni di copie vendute

A poco più di un anno dal debutto, Capcom ha annunciato con un comunicato stampa che Resident Evil 7 ha venduto oltre 5 milioni di copie. L’horror giapponese, che ha esordito su PS4, Xbox One e PC a gennaio 2017, ha realizzato questo risultato entro il 31 marzo 2018, ovvero con la chiusura dell’anno fiscale.

Un risultato che è sicuramente incoraggiante per le casse di Capcom, ma che resta al di sotto di altri capitoli della serie. Ad esempio, durante il suo ciclo vitale, Resident Evil 6 ha venduto all’incirca 10 milioni di copie. Anche se ovviamente c’è ancora tempo per il neonato gioco della serie di raggiungere risultati migliori.

Oltre ai dati di vendita, Capcom può anche vantare un prestigioso premio per Resident Evil 7. Il gioco infatti è stato premiato come “Miglior comparto audio per un gioco in realtà virtuale” ai recenti Game Audio Networwk Guild Awards. Sicuramente un ottimo risultato, visto che è stato uno dei pochissimi giochi per la VR ad essere diffuso ad un livello commerciale così vasto.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password