Personaggi, combattimento, gameplay: il mondo di State of Decay 2

State of Decay 2

PC Xbox One
Acquista Ora
7.8

Niente male

Personaggi, combattimento, gameplay: il mondo di State of Decay 2

Gli zombie arrivano, ma non siete soli

Personaggi, combattimento, gameplay: il mondo di State of Decay 2

State of Decay 2 è una scommessa che Microsoft ed Undead Labs si vogliono giocare fino in fondo, ed è un qualcosa che si vede da tanti piccoli particolari. Vi abbiamo parlato del (coraggioso) prezzo ridotto, dell’inclusione del titolo all’interno dell’Xbox Game Pass, ed in generale di come questo secondo capitolo voglia distinguersi decisamente da tutti gli altri zombie game dandovi tante possibilità in più.

Nel video che trovate in fondo si possono vedere bene queste meccaniche. Il combattimento contro i non morti, ad esempio, presenta mosse poco convenzionali: è possibile infatti tenerli in ostaggio oppure lanciarli contro altri infetti in modo tale da rallentarli, o anche attirarli a sé mentre ci si trova in posizione favorevole. Così come la gestione degli altri membri dei propri accampamenti, ognuno con le sue diversità e che si potrà rivelare un prezioso alleato come un pericoloso nemico, cambiando anche la trama come rivelato dagli stessi sviluppatori.

I piani futuri di Microsoft passano anche da qui: siete pronti ad affrontare (ancora una volta) un mondo in rovina?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password