fbpx
Monster Hunter: World – Guida alla serie armi: Vampata wyvern

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

8.7

ia Utenti

Monster Hunter: World – Guida alla serie armi: Vampata wyvern

Tutto ma proprio tutto su questa serie!

Monster Hunter: World – Guida alla serie armi: Vampata wyvern

Parliamo ancora del nuovo evento di Monster Hunter: World che ci ha portato un nuovo set armatura precedentemente visto nella nostra guida dedicata e di come sbloccare la serie Vampata Wyvern – in particolare lo spadone, unica tipologia di armi attualmente con questa serie.

Sbloccare la serie

Per sbloccare questa serie, assicuratevi che l’evento “Il sogno di tutti i cacciatori” sia attivo. Per farlo, recatevi alla bacheca missioni, selezionate gli eventi e accettate la missione a 5 stelle di basso rango. Vi troverete ad affrontare due nemici di basso rango: il Rathalos e il Paolumu. Una volta sconfitti, tra le ricompense otterrete le schematiche del mastro artigiano.

Monster Hunter World come ottenere la Vampata Wyvern

Vampata wyvern “Acciaio”

Vediamo ora le statistiche del primo step dell’arma, parleremo in modo approfondito dell’ultimo step per quanto riguarda acutezza, affinità, danno e attributo.

STATISTICHE
Rarità 4
Attacco 720
Acutezza blu (1,20x)
Affinità -15%

Materiali richiesti:

  • 2x Schematiche del mastro artigiano –  si ottengono come ricompensa dall’evento sopracitato
  • 7x Minerale dragonite – si ottiene dai giacimenti rossi nelle mappe di basso rango e come ricompensa dopo aver abbattuto la maggior parte dei mostri
  • 2x Paolumu: membrana – Si ottiene dal Paolumu di basso rango rompendogli le ali.
  • 2x Rathalos: midollo – Si ottiene dal Rathalos di basso rango rompendogli la schiena.
  • 8000z

Vampata wyvern “Impatto”

STATISTICHE
Rarità 7
Attacco 1008
Acutezza bianca (1,32x)
Affinità -15%
Attributo fuoco Fuoco (510)
Slot 2x gioielli Lv 1 

Materiali richiesti:

  • 3x Schematiche del mastro artigiano –  si ottengono come ricompensa dall’evento sopracitato
  • 2x Sangue di drago anziano – si ottiene dai draghi anziani Nergigante, Teostra, Kushala Daora, Vaal Hazak e Xeno’Jiiiva
  • 5x Minerale lavico – Si ottiene dall’Uragaan
  • 1x Gemma wyvern – Si ottiene da diversi mostri, per maggiori informazioni consultate la nostra guida alle Gemme.
  • 32000z

Considerazioni sul danno e l’acutezza

La Vampata wyvern “Impatto” è l’unico spadone ad avere un’acutezza bianca a rarità 7, nonché il secondo ad avere tale acutezza oltre alla serie Xeno’jiiva. È attualmente anche lo spadone con l’attacco “nudo”, ovvero quello base più elevato, così come è quello con l’attributo fuoco più elevato una volta rivelato. Ha altresì un’affinità del -15%, ma procediamo con ordine e vediamo il danno effettivo base tenendo conto dell’acutezza.

ATTACCO IN BASE ALL’ACUTEZZA DELL’ARMA

Danno reale della Vampata wyvern
Come si può dedurre dallo schema, l’acutezza bianca è tale che riusciremo a dare si e no 6 colpi base prima di passare al blu. La parte blu, però, è tale da permetterci di dare quasi una trentina di colpi base prima di passare a verde, con un attacco pari a 1209,6 di media. Tenendo in considerazione l’affinità pari al -15%, almeno 4 di quella trentina di colpi scenderà a 907,2 che tutto sommato continua ad essere un buon parametro attacco. Cercando di tenere l’affinità a bianco e considerando che alla peggio una volta almeno il colpo subirà l’affinità negativa e quindi sarà un colpo debole, avremo un attacco che in media sarà di 1164,24, contro la media di circa 1088,63 attacco con affinità blu, ma senza doverci fermare ad affilare ogni momento. Era scontato, ma chiaramente è meglio affilare quando si raggiunge affinità verde al massimo gialla.

Per potenziare al massimo quest’arma e renderla particolarmente letale, si possono indossare parti di equipaggiamento come la Benda del re drago α che come bonus ha Punto debole Lv 2 e uno slot gioiello livello 3, questo perché quell’abilità a quel livello conferisce +30% affinità, portando la vostra arma a +15%, e facendo infliggere circa 1 colpo su 6 con affinità bianca ad attacco 1663,2 e circa 4 colpi su 30 con affinità blu ad attacco 1512, ma questo solo ed esclusivamente se si colpiscono i punti deboli dei mostri. In alternativa, per ottenere gli stessi valori, dovremo avere Occhio critico almeno a Lv 7, ma risulterà dispendioso in termini di slot equipaggiamento.

Precisazione sul danno elementale

Per quanto riguarda il danno elementale di quest’arma, se si utilizza Rivela/Munizioni+ Lv 3 per ottenere il 100% dell’elemento nascosto avremo un danno aggiuntivo di 51, poiché il reale danno inferto ai punti deboli dei mostri è sempre pari al 10% dell’attacco elementare. A tale valore va sommato un surplus in base alla debolezza del mostro. Otterremo quindi il seguente danno per ogni stadio di acutezza:

Rosso ATT. EL. 12,75
 Arancione ATT. EL. 25,5
 Giallo ATT. EL. 38,25
 Verde ATT. EL.51,0
 Blu ATT. EL. 54,32
 Bianco ATT. EL. 57,38

Questo danno si aggiunge a quello base solo se vengono colpiti i punti deboli dei mostri.

Aspetto

Ecco come si presenta la nuova arma:

Guida alle armi: Vampata Wyvern

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri articoli e le nostre guide sul mondo di Monster Hunter: World!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password