A sorpresa Solo: a Star Wars Story arriva a Cannes

Una proiezione inattesa ad un festival prestigioso.

Solo: a Star Wars Story

Lucasfilm e Disney sorprendono i fan di Star Wars annunciando la proiezione di Solo: a Star Wars Story nelle prestigiosissime sale del Festival di Cannes. Nonostante il tumultuoso sviluppo del film, che ha visto i due registi Phil Lord e Christopher Miller perdere la direzione dello spin off a causa di divergenze creative con Lucasfilm, il nuovo director Ron Howard pare sicuro del suo lavoro, tanto da portarlo sul grande schermo di Cannes. Chissà se il buon Alden Ehrenreich, che interpreta Han Solo, riuscirà a provare al pubblico (ed ai fan) di essere all’altezza dell’iconico personaggio di Harrison Ford.

Nel film sarà presente anche Lando Calrissian, interpretato da Donal Glover, Qi’Ra incarnata dalla regina dei draghi di Game of Thrones, Emilia Clarke. Per l’occasione è stato fatto un “lifting” all’astronave più famosa della galassia, il Millennium Falconche apparirà in una veste “nuova e lucente” che la vedrà sicuramente alle prese con la Rotta di Kessel. Nel cast sono presenti anche Woody Harrelson, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany.

Solo: a Star Wars Story arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 maggio.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password