Hideo Kojima incontra virtualmente il regista del film di Metal Gear

Finalmente è arrivato il momento del film di Metal Gear Solid?

Kojima Vogt-Roberts

Jordan Vogt-Roberts è un regista affermato, e i suoi ultimi lavori comprendono Kings of Summer ed il monster movie Kong: Skull Island. Da parecchio tempo però il suo nome è associato ad un altro blockbuster, questa volta legato ad uno dei franchise più famosi del mondo videoludico. Stiamo parlando di Metal Gear Solid, iconica serie creata da Hideo Kojima dal 1987 fino al 2015. Vogt-Roberts conosce molto bene il papà di Solid Snake, ed i due sono usciti più e più volte insieme, sia in terra statunitense che in Giappone.

Il film di Metal Gear Solid è rumoreggiato come “in cantiere” da anni, ma allo stato attuale delle cose tutto è ancora avvolto nel mistero più completo. Nel frattempo, come molti giocatori sanno bene, Hideo Kojima si è lasciato alle spalle sia Konami che Metal Gear, dedicandosi allo sviluppo indipendente con il suo studio Kojima Productions al momento impegnato a lavorare su Death Stranding, un titolo in arrivo per PlayStation 4.

Nonostante tutto, pare che Vogt-Roberts stia ancora lavorando allo script per il film, e abbia deciso di lavorare a stretto contatto con Kojima stesso. A dimostrazione di quanto detto è l’immagine di poco sopra, postata proprio dal regista su Twitter. Vogt-Roberts ha pianificato una videochiamata su Skype con Kojima stesso, per “pianificare” qualcosa. Che sia giunto finalmente il momento di vedere Solid Snake sul grande schermo? 


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password