L'Alienista Netflix

Netflix

Abbonati

L’Alienista arriva su Netflix: ecco la prima featurette

Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning in una nuova serie in arrivo questo mese.

Aprile è sicuramente un mese carico di uscite per gli abbonati di Netflix: tra film originali e nuove serie TV, la primavera inizia con un’ottima varietà di show. Oggi è sotto i riflettori l’Alienista, una nuova serie che vede come protagonisti Daniel Brühl (Bastardi Senza Gloria), Luke Evans (Lo Hobbit, Dracula Untold) Dakota Fanning (Man on Fire, Push). I tre interpreti sono i narratori della nuova featurette pubblicata oggi da Netflix, e ci spiegano di più sul carattere e gli scopi dei loro alter ego.

Tutti e tre i loro personaggi si occupano di profilazione criminale, che nella New York del XIX secolo è come ammettere di lavorare con la fantascienza. L’Alienista è un duro thriller psicologico ambientato nei bassifondi della grande mela durante la cosiddetta “Età dorata”, e narra le vicende del dottor Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un “Alienista” brillante e ossessivo, impegnato nell’ambito dello studio e della cura delle malattie mentali. Come potete immaginare, si tratta di un campo nuovo e controverso che fornirà però al dottore gli strumenti necessari per catturare un insolito serial killer che uccide solo ragazzini. Luke Evans interpreta invece l’illustratore di quotidiani John Moore, mentre Dakota Fanning è Sara Howard, una segretaria nella polizia di New York, piena d’ambizione decisa a diventare la prima donna detective della città.

Tutti gli episodi dell’Alienista saranno disponibili dal 19 aprile solo su Netflix. 


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password