Scelta clamorosa di Amazon: Breakaway è stato cancellato

L'asticella è stata posta troppo in alto

Scelta clamorosa di Amazon: Breakaway è stato cancellato

Da un anno e mezzo Amazon ha iniziato un ambizioso progetto di espansione in ambito videoludico, che per noi videogiocatori si traduce in nuovi prodotti potenzialmente ad alto budget finanziati dal colosso dell’e-commerce. A dispetto di quanto si possa pensare, non tutto sta andando a gonfie vele per la società, che infatti ha dovuto cancellare uno dei titoli in cantiere, Breakaway.

A darne notizia sono stati direttamente gli Amazon Game Studios, i quali hanno espresso le ragioni che hanno portato a questa scelta:

Il team che si è occupato di Breakaway ha fatto un lavoro fantastico nel corso di questo anno e mezzo, grazie anche ai numerosi suggerimenti ricevuti dalla community. Più andavamo avanti e più cercavamo di alzare l’asticella, ma non siamo mai riusciti ad arrivare ai risultati in cui speravamo: per questo abbiamo deciso di sospendere il progetto

Per chi non lo conoscesse, Breakaway si presentava come un titolo sportivo particolarmente rivolto al mondo degli eSport, caratterizzato dalla presenza di personaggi mitologici che i giocatori avrebbero impersonato in sfide 4 vs. 4. Ora non resta che vedere come continuerà l’avventura di Amazon nel mondo dei videogiochi che, come abbiamo visto, è tutto tranne che semplice.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password