Non era un pesce d’aprile: Wizard’s Symphony è realtà!

Dal passato con furore

Non era un pesce d’aprile: Wizard’s Symphony è realtà!

Al mondo dei videogiochi piace non prendersi troppo sul serio, e quando i ragazzi di Arc System Works hanno annunciato che il primo di aprile avrebbero svelato il loro nuovo gioco più di qualcuno aveva pensato ad un perfetto pesce d’aprile. Invece i creatori di Dragon Ball FighterZ hanno tenuto fede alla parola data, rivelando che Wizard’s Symphony arriverà nel corso del 2018 su PlayStation 4 e Switch.

Si tratterà di un gioco di ruolo giapponese ispirato a Wizard’s Harmony, altro JRPG uscito nel lontano 1995 sulla prima PlayStation e su SEGA Saturn, che potrà rigorosamente essere giocato in singolo e che può essere inserito nel genere dei Dungeon Crawler. Altre informazioni arriveranno con tempistiche non troppo lunghe, e a questo punto siamo curiosi di sapere che indirizzo prenderà il progetto, dato il legame storico con il predecessore ma anche l’inevitabile bisogno di modernità.

Aspettiamo dunque, memori del recentissimo lavoro svolto da Arc System Works che rappresenta una garanzia di qualità per il nuovo prodotto: arriverà la conferma?

Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password