I migliori Pesci d’Aprile videoludici del 2018

AAA Cercasi DOGE

I migliori Pesci d’Aprile videoludici del 2018

Se pensavate che il sacro giorno della Pasqua avrebbe posto un freno all’esilarante tradizione del Pesce d’Aprile… beh, vi sbagliavate. Il primo aprile non è stato solo l’occasione per festeggiare il 1985esimo anniversario della resurrezione di Gesù Cristo: infatti moltissimi burloni si sono messi al lavoro nonostante la pancia piena di cioccolato e leccornie varie, producendo come di consueto un numero incredibile di perle di ironia.

Noi di GameSoul abbiamo deciso di raccogliere le più simpatiche in un unico articolo, perché anche quest’anno sia ricordato per i suoi annunci più clamorosi… e palesemente finti.


Razer – Project Venom v2

Razer ha presentato l’ultimo step nell’avanzamento della tecnologia del gaming: Project Venom v2. Questa gustosa bevanda contiene dei nanorobot in grado di migliorare le prestazioni della periferica che blocca lo sviluppo della tecnologia Razer da anni: l’essere umano. Grazie a questa incredibile innovazione, i giocatori potranno diventare dei veri e propri “semidei omnicidi”: certo, c’è ancora qualche effetto collaterale da aggiustare…


CD Projekt RED – Cercasi DOGE

Gli sviluppatori polacchi sono in cerca di un nuovo membro dello staff che renda il posto di lavoro un luogo più gioioso, in grado di scavare a fondo in cerca di bug, e annusare i buchi di trama. I nuovi arrivati lavoreranno in stretta collaborazione con un piccolo team per portare a termine la dura missione di catturare finalmente la loro sfuggente coda.


Pokémon GO – Aggiornamento grafico

Preparatevi allenatori, Pokémon GO si aggiorna con una nuova sensazionale grafica, che fa uso di uno dei motori grafici più all’avanguardia nel campo dei videogiochi mobile. Grazie ai continui sforzi di Niantic, ora i mostricciattoli tascabili arrivano in una favolosa versione 8 bit (addirittura il doppio di 4K). A dire il vero… noi vorremmo che restassero: non li trovate anche voi adorabili?


Let it Die – or Date

Nell’universo di Let it Die c’è una terribile carenza di amore, ma tutto questo sta per cambiare grazie allo spin-off annunciato da Grasshopper Manufacture: Let it Date. Questo darà la possibilità ai giocatori di vedere i personaggi dell’hack and slash alle prese con situazioni decisamente diverse dal solito e di conoscerli in modo più approfondito… e romantico.


Hearthstone – Nuova lingua disponibile

I Murloc sono stati tra i maggiori sostenitori di Hearthstone fin dalla sua uscita, ma per qualche motivo Blizzard aveva ignorato questa importante componente della sua community… almeno fino al primo aprile. La compagnia è lieta di annunciare che la lingua Nerglish sarà presto aggiunta a quelle disponibili, così che tutti lmrklm gmrlr fmlrmg mglrm flmgkmrl rlmflg!


Far Cry 5 – Boomer Dog Toy

CD Projekt RED non è l’unica casa di produzione amante degli amici a 4 zampe, pare infatti che anche Ubisoft abbia dedicato il suo Pesce d’Aprile ai “bravi cuccioloni” di tutto il mondo. Per tutti i cani gelosi dell’amatissimo Boomer di Far Cry 5, la compagnia francese ha pensato bene di rilasciare un fantastico gadget: un fucile AR-C “squittente”. Siamo sicuri che i vostri amici pelosi apprezzeranno moltissimo la novità.


SEGA – La collezione Sanic

Il mitico meme di Sanic non è destinato a tramontare, soprattutto ora che SEGA l’ha ufficialmente riconosciuto: non solo l’ha introdotto sotto forma di maglietta in Sonic Forces, ma adesso ha intenzione (oppure no) di dedicargli una vera e propria linea di gadget. Non è bellissima?


Remedy Games – Svolta imprenditoriale

Dopo anni passati nella dura industria videoludica, Remedy Games ha finalmente capito quale sia la sua vera vocazione: creare videogiochi è divertente… ma cos’è che lo rende tale? A quanto pare la risposta è semplice: il caffè. Dunque d’ora in avanti la compagnia si concentrerà su ciò che rende i suoi dipendenti davvero felici. Ecco a voi l’annuncio “ufficiale”.


Path of Exile – Royale

In un periodo in cui la modalità Battle Royale spopola nel mondo, anche gli sviluppatori di Path of Exile hanno deciso di unirsi alla battaglia con una fantastica modalità mai vista su un MMO, che vede 100 esiliati combattersi all’ultimo sangue su una vasta isola piena di pericoli. La parte migliore di tutto ciò? La modalità è stata veramente online per tutto il giorno del primo aprile… e i giocatori l’hanno amata follemente. Peccato che ora debbano piangere la sua scomparsa.


Final Fantasy XIV – GO

Final Fantasy XIV GO, ovvero Gathering Outdoors, (non) è la nuova favolosa app mobile che permetterà a tutti i giocatori del famoso MMORPG di raccogliere materiali nel mondo reale in compagnia di completi sconosciuti. L’app arriva con un accessorio assolutamente must have, che trasformerà il vostro smartphone in una serie di utili attrezzi, quali picconi, accette, canne da pesca e tutti gli utensili del caso. Attenti Ghostbusters, dinosauri e quant’altro: qui arriva il più grande erede di Pokémon GO!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password