Perché Detective Pikachu ama tanto il caffé?

Hiroyuki Jinnai svela l'arcano

Detective Pikachu

Detective Pikachu ha già iniziato a lavorare al caso dei Pokémon impazziti da qualche giorno, ma molti utenti si sono resi conto che l’arguto investigatore passa la maggior parte del suo tempo davanti a una tazza di caffè, piuttosto che in cerca di indizi. La grande passione di questo Pikachu per la bevanda è talmente profonda che sembra avere una filosofia tutta sua a riguardo.

Certamente non è una cosa comune vedere un Pokémon che beve il caffè, ma del resto non lo è nemmeno uno che parla… o che fa il detective. In ogni caso la cosa ha attirato talmente tanto l’attenzione del pubblico che Hiroyuki Jinnai, producer del gioco, ha voluto spiegare il motivo di questo spassionato amore. Detective Pikachu ha tutte le caratteristiche di un classico detective: la personalità un po’ burbera, una voce profonda, tanta ironia, per non menzionare l’immancabile cappello alla Sherlock Holmes. All’appello mancherebbe una pipa… ma questo vizio è stato considerato “un po’ troppo” per un Pokémon ed è stata quindi sostituita col caffè, che rievoca comunque un’aria “adulta” e “hard-boiled“.

Dunque Pikachu ama il caffè perché non poteva essere un assiduo fumatore di pipa. In ogni caso sembra che i giocatori abbiano molto apprezzato questa sua abitudine, perciò qualunque sia il motivo: forza Detective, andiamo a farci un bel giretto al bar.


 Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password