I Giochi In Uscita – Aprile 2018

Mitologia norrena, malavita nipponica, folli creazioni di cartone... questo mese c'è davvero di tutto!

God of War microtransazioni

È molto probabile che negli anni a venire ricorderemo questo aprile 2018 per una sola cosa: il nuovo attesissimo capitolo di God Of War.

Il titolo in esclusiva PlayStation 4 è infatti una delle poche uscite videoludiche mensili che faranno capolino sugli scaffali tra qualche giorno. Dopo un trimestre a dir poco scoppiettante e ricco di novità, sequel e versioni rimasterizzate di pregio, il 2018 si prende un attimo di respiro, una piccola pausa di qualche giorno senza però esagerare. Da metà mese le cose iniziano a farsi dannatamente interessanti, con Yakuza 6: The Song Of Life, il già citato God Of War e quel Nintendo Labo che ha fatto drizzare le antenne un po’ a tutti.

Insomma, godetevi questa tranquilla Pasqua e prendete un bel respiro, perché a breve il vostro tempo libero potrebbe calare drasticamente.


Extinction

Giochi in Uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 10 aprile
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
La prima vera novità primaverile è una IP del tutto nuova: Extinction.

Il titolo è sviluppato dalla software house chiamata Maximum Games ed è stato presentato come un action-game puro, dall’appassionante campagna single-player. Il nostro eroe può vantare un sistema di combattimento che si può evolvere grazie alle numerose abilità da apprendere nel corso del tempo. Il nostro obiettivo sarà quello di eliminare mostri colossali, simili ad orchi, che hanno come unico obiettivo quello di sterminare l’umanità. Grazie ad armature quasi impenetrabili, questi giganti devono essere affrontati con la giusta dose di forza e astuzia.


Yakuza 6: The Song Of Life

Giochi in Uscita

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Azione
Uscita: 17 aprile
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
La serie di Yakuza è diventata ormai un appuntamento consolidato della famiglia PlayStation e questo sesto capitolo, nonostante sia l’ultimo che vede come protagonista l’immutabile Kazuma Kiryu, conosciuto anche come il Drago di Dojima, è una delle uscite più attese di questo mese. Oltre ad un comparto tecnico rinnovato, che si avvale di una tecnologia foto-realistica per le animazioni facciali, anche il sistema di combattimento ha subito numerosi aggiustamenti in modo tale da essere più immediato e spettacolare, senza tuttavia rinunciare alla forte identità che lo caratterizza fin dal principio.

The Song Of Life offrirà ai giocatori la solita enorme quantità di attività secondarie in cui immergersi, due città completamente esplorabili (Kamurocho e Onimichi) e un dettaglio grafico senza paragoni e soprattutto senza alcun caricamento di sorta. Se avete giocato i capitoli precedenti, non potete ignorarne il capitolo finale. Per tutti gli altri, questo potrebbe essere il momento giusto per recuperare una delle esclusive orientali più suggestive di PS4.

Qui trovate la nostra recensione.


God Of War

Giochi in Uscita

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Action
Uscita: 20 aprile
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli
Lo dobbiamo scrivere sul serio? Dobbiamo davvero dire che il 20 aprile esce uno dei titoli più agognati dell’anno? Che è da quando abbiamo visto quel primo incantevole trailer che dobbiamo raccogliere la mascella da terra? E di che parliamo se non di mister God Of War, esclusiva regina di PlayStation e fiore all’occhiello di mamma Sony da molti anni. Dopo una pausa durata anche troppo, Santa Monica Studios torna su quello che è stato il suo prodotto più di successo e lo fa ovviamente stravolgendo molte delle carte che pazientemente erano state messe in tavola durante questi anni.

La vita per Kratos è andata avanti e parecchio. Ce lo ricordano le sue rughe evidenti, il suo sguardo stanco, ma soprattutto ce lo ricorda suo figlio Atreus. Proprio il suo discendente pare essere la chiave di volta del nuovo gioco e parte fondamentale di un gameplay e di un sistema di combattimento in larga parte riscritto per essere al passo dei tempi, ma non per questo meno incisivo, violento e come sempre maestoso. Il Dio della Guerra cambia pelle, ma ciò non sembra aver influito sulla fiducia riposta dal grande pubblico nella casa di sviluppo, né sul febbrile hype che ci accompagnerà fino al 20 aprile.

Qui trovate la nostra anteprima, intanto noi iniziamo il conto alla rovescia…


Nintendo LABO

Giochi in Uscita

Piattaforma: Switch
Uscita: 27 aprile
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Difficile descrivere Labo a chi non l’ha ancora provato. Ma Nintendo come sempre è maestra in tutto quello che fa e persino i trailer usciti finora sono esplicativi, chiari e divertenti.

Ma cos’è davvero Nintendo Labo? Si tratta di un modo di giocare unico, che sfrutta le potenzialità di Switch e le unisce a semplici pezzi di cartone: In pochi minuti quel pezzo di cartone può diventare un pianoforte, una moto o una canna da pesca. Queste forme vengono chiamate Toy-Con e si interfacciano direttamente con il corpo ed i Joy-Con di Switch per “prendere vita” letteralmente.

Nel costo è ovviamente incluso anche il software che comprende tutta una serie di mini giochi in grado di sfruttare quello specifico pezzo di cartone. Al momento Nintendo Labo comprende svariate confezioni prenotabili, tra cui il pack Robot e quello Variety, ma in futuro sarà possibile acquistare set secondari per un’ulteriore personalizzazione.


Elenco Giochi Aprile 2018:

Extinction – Xbox One/PS4/PC – 10 aprile
Hellblade: Senua’s Sacrifice – Xbox One – 11 aprile
Yakuza 6: Song Of Life – PS4 – 17 aprile
A Total War Saga: Thrones Of Britannia – PC – 19 aprile
God Of War – PS4 – 20 aprile
Don’t Starve: Megapack – Xbox One/PS4/PC – 20 aprile
The Swords Of Ditto – PS4/PC – 24 aprile
South Park: Scontri Di-Retti – Switch – 24 aprile
Sinner: Sacrifice For Redemption – Xbox One/PS4/PC – 26 aprile
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy – Switch – 26 aprile
Nintendo LABO – Switch – 27 aprile


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password