THQ Nordic annuncia Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered

Preparati Marte, stiamo tornando!

Red Faction

Dopo Red Faction: Armageddon, uscito nel 2011, non ci aspettavamo di rivedere un titolo della serie all’orizzonte; pare però che THQ Nordic abbia deciso di sorprenderci con un annuncio inaspettato. Red Faction: Guerrila Re-Mars-tered ci riporterà infatti sulle aride lande marziane su PC, PS4 e Xbox One nel Q2 2018 (periodo da inizio aprile a fine giugno), dunque molto presto.

La Red Faction è di nuovo chiamata a lottare per la libertà degli onesti lavoratori marziani, resi praticamente schiavi prima dalla società dispotica ULTRON e poi dalle stesse forze dell’EDF (Earth Defense Federation), che 50 anni prima li avevano aiutati a liberarsi dal giogo dell’azienda dittatrice. Si vede che la pace non è prevista su Marte in questo futuro e noi saremo nuovamente chiamati a spargere distruzione per conto della resistenza, questa volta con una grafica completamente migliorata: ombre, luci, shader e persino il supporto nativo 4K, per poter osservare al meglio gli oggetti che si disintegrano sotto le nostre mani.

Continuano i lavori di rispolveramento a THQ Nordic: dopo Titan Quest, de Blob e ora anche Red Faction, quale sarà la prossima (ri)proposta cult della compagnia?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password