L’editor di Far Cry 5 sta già generando grandi contenuti

Far Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

L’editor di Far Cry 5 sta già generando grandi contenuti

Grazie Internet (e grazie utenti creativi)

L’editor di Far Cry 5 sta già generando grandi contenuti

Far Cry 5 ha debuttato due giorni fa, ma l’editor di mappe chiamato Far Cry Arcade (e di cui vi avevamo parlato in maniera approfondita a questo indirizzo) ha già prodotto grandi capolavori. I giocatori infatti sembrano essersi dedicati davvero molto alla ricreazione di location storiche del mondo dei videogiochi e anche qualcuna più recente.

Partiamo da quelle più “vecchie”. Grazie all’editor di mappe di Far Cry 5, qualcuno è riuscito a replicare Dust 2, storica mappa di Counter Strike, sparatutto di casa Valve e oramai vero e proprio perno degli eSport. Ma c’è spazio anche per Call of Duty: Black Ops, con la storica Nuketown.

Poteva mancare qualche mappa a sfondo horror? Assolutamente no. Ed ecco dunque che qualche genio ha deciso di darsi ad un’impresa decisamente difficile: riprodurre la casa della famiglia Baker, direttamente da Resident Evil 7. Sono passati solo due giorni dall’uscita di Far Cry 5: chissà quali capolavori verranno a breve progettati con questo favoloso strumento. Siete curiosi anche voi, vero?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password