Uno Star Wars open-world è in sviluppo presso Electronic Arts!

Provaci ancora, EA

Uno Star Wars open-world è in sviluppo presso Electronic Arts!

Electronic Arts ha, sia pur indirettamente ma in modo ufficiale, confermato che sta lavorando ad un nuovo titolo di Star Wars, naturalmente ad alto budget e con un sistema a mondo aperto. La notizia arriva dal sito della compagnia, che ha postato negli scorsi giorni un’offerta di lavoro che fa esplicito riferimento ad un gioco di questo tipo, il quale inevitabilmente andrà a sostituire il progetto sviluppato per diverso tempo da Visceral Games e che poi è naufragato diversi mesi fa.

In quel caso si parlava di uno Star Wars appartenente al genere action-adventure incentrato sulla narrativa, ma la compagnia americana non era soddisfatta dei risultati raggiunti ed aveva deciso di virare verso altro. Ecco allora che la prospettiva di un open-world appare a questo punto scontata, con il coinvolgimento sicuro dello studio di Vancouver visto che anch’esso viene citato nella suddetta offerta di lavoro.

Possiamo aspettarci delle novità da qui alle prossime settimane, senza scordare l’E3 che sembrerebbe una perfetta occasione per svelare più nel dettaglio il progetto. Rimanete con noi, questo è un periodo fantastico per i fan di Star Wars.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password