fbpx

Il Remake di System Shock è stato rinviato ancora

Attendiamo (im)pazienti

System Shock

Se siete appassionati di giochi come, ad esempio, il recente Prey e non avete mai sentito parlare di System Shock, è il momento di aggiornarvi. Parliamo di un titolo che ha ormai diversi anni sulle spalle, così come il suo seguito, ma negli ultimi tempi è tornato alla ribalta grazie alla produzione di un terzo capitolo ed al remake del capostipite, sul quale oggi purtroppo dobbiamo darvi nuovamente delle brutte notizie.

Esso, infatti, è stato rinviato ai primi mesi del 2020: dopo aver espresso le difficoltà nello sviluppo, il CEO di Nightdive Studios Stephen Kick ha dichiarato che sarà necessario più tempo per completare il progetto:

Abbiamo avuto degli imprevisti, ma il nostro obiettivo è sempre lo stesso: realizzare il gioco che i fan vogliono nel più breve tempo possibile. Abbiamo dovuto riorganizzare molte cose, perciò la nuova finestra di lancio è stata spostata ai primi mesi del 2020, ma è una decisione dettata dal non voler scendere a compromessi in quanto a qualità. Rimaniamo anche disponibili alla ricerca di un publisher che possa aiutarci a sostenere i costi, anche se possiamo cavarcela da soli.

Tanti fan che hanno finanziato il titolo su Kickstarter non vedono l’ora di poter finalmente vivere (o ri-vivere) quest’esperienza: speriamo che questa sia davvero la volta buona.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password